National Day of the American Cowboy Italy 29-30-31 luglio Imbersago (LC)

National Day of the American Cowboy Italy 29-30-31 luglio Imbersago (LC)

Amato, vissuto e respirato: il leggendario West sbarca al Centro polifunzionale di Imbersago

29-30-31 luglio

 Imbersago (LC)

Si incontrano cowboy, si ascolta buona musica, ci si diverte con giochi a tema e si assaporano i gusti dei piatti di Frontiera: siamo pronti a scoprire il vecchio selvaggio West alla 9° edizione del National Day of the American Cowboy Italy.

Perfetto mix di intrattenimento, spettacolo e cultura, la manifestazione, che si svolge il 29-30-31 luglio 2016 al numero 6 di Via Adda a Imbersago (Lc), è organizzata da Luigi Pesola, profondo conoscitore del genere, da sempre appassionato di questo stile di vita nonché fautore della prima edizione in Brianza 9 anni orsono che ci racconta: “Per me è sempre stata una vera e propria passione: fin da bambino amavo perdermi nelle storie di Tex Willer, mi vedevo protagonista delle avventure dei film di Sergio Leone e sognavo di cavalcare nei ranch con i veri cowboy, sogno che ho realizzato e continuo a realizzare oggi, durante i miei soggiorni/lavoro al Kara Creek Ranch in Wyoming USA”, e poi aggiunge “Mi piacerebbe che tutti coloro che parteciperanno, appassionati e non si sentissero trasportati in questa magica atmosfera per poter toccare con mano l’autentica vita dei cowboy”. Nell’odierna edizione Pesola ha voluto accanto a sé tre collaboratori d’eccezione: Ivan Rota Stabelli, Diego Albano e Massimo Colombo, professionisti dalla pluriennale esperienza, specializzati nell’organizzazione di festival western, in modo da garantire un evento ricco di sorprese e novità.
La tre giorni presentata è dedicata agli appassionati del lifestyle country ma intende anche portare un messaggio allargabile all’intera comunità. È bene ricordare, infatti, che lo spirito pionieristico e la figura del cowboy sono pregne di valori imprescindibili, primi tra i quali la cultura del lavoro, la solidarietà, la correttezza, l’onestà e la lealtà. Ed è da qui che si parte per celebrare una figura che incarna l’ambizione, lo spirito di sacrificio votato a ideali positivi e alla capacità di stare insieme che ha dato luogo alla nascita di occasioni, di performance e divertimento di alto livello come quelle che saranno riprodotte nel sito della Brianza.

Violini e chitarre racconteranno in musica il mito della "frontiera americana" fatta di uomini e donne coraggiosi, avventurosi e sognatori, abitanti delle grandi praterie annerite da immense mandrie di bisonti e degli smisurati ranch di proprietà di tenaci allevatori: visitare questa manifestazione è come entrare in un villaggio del far west con le sue tradizioni e le sue atmosfere, tangibili nei saloon con menù texani, tra gli stand degli espositori di prodotti e dei servizi specializzati come dei mercatini dell’oggettistica e di abbigliamento. In consolle Diego di Country Dance Intertainment animerà i tre giorni con musica e balli. Il programma lascia spazio anche ad attività di intrattenimento tra cui la corsa del barile, la gara di sputi di semi di anguria, giochi col lazzo e il lancio dei ferri di cavallo.

In linea con i valori fin ora dichiarati, il team organizzativo ha scelto di devolvere parte del ricavato all’Associazione Gli Amici di Chiara, Onlus per lo studio e la cura della leucemia nell’età infantile che sarà presente con un suo stand e con un piccolo circuito di mini quad per la gioia dei più piccoli. Sicuramente un motivo in più per partecipare. Un appuntamento, quindi, che si rivolge alle famiglie e ai curiosi che cercano di avvicinarsi a questo mondo, che offre a tutti una festa alternativa dal sapore di altri tempi.
Detto questo, siete pronti per scoprire il vecchio selvaggio west? Tutti in sella… inizia l’avventura!
Organizzazione American Heritage Association of Italy

MAIN SPONSOR
AMICI DI JACK – BUDWEISER - JACK DANIEL’S - KARA CREEK RANCH – NORDA - MISS ME

PARTNER

DIEGO di COUNTRY DANCE INTERTAINMENT

MONSERENO HORSES – Fattoria didattica e battesimo della sella

MR PMA - Barber Shop

THE PERFECT BUTLER LTD  con Patrick (cura e lucidatura di calzature e stivali)

WESTERN CLUB CANNE TONANTI

MEDIA PARTNER

RADIO NUMBER ONE

ESPOSITORI

AMICI DI JACK ITALIA - Jack Daniels gadget & more

AZZOLIN - Western Store & oggettistica originale

BLACKSNAKES - Stivali

KARA CREEK RANCH - Sundance Wyoming US (Con la presenza di Mr Monte Snook proprietario del ranch)

COUNTRY E - Jeans Wrangler & Western Wear

MISS ME - Originals Jeans from Los Angeles California US

MESSICO & NUVOLE - Abbigliamento originale from USA

TACCHINO HAT & CO - Cappelli e Stivali

OSPITI MUSICALI

JOHNNY DUK  | Venerdì 29 Luglio h. 21.45 – 23.30

THE LUCKY STAR COUNTRY BAND  GUEST STAR RICCARDO CAGNI | Domenica 30 Luglio
h. 20.00

DIEGO & FRIENDS | Country Dance Entertainment durante le intere giornate

FERNAND CASAS | Durante le giornate di sabato e domenica

National Day of the America Cowboy Italy sostiene: Gli Amici di Chiara

LINK


NATIONAL DAY OF THE AMERICAN COWBOY ITALY

DOVE |Via Adda 6 Imbersago (Lc),

ORARI | Venerdì 29 Luglio dalle h. 18.00 alle h. 01.00
                Sabato 30 Luglio dalle h. 10.00 alle h. 01.00
                Domenica 31 Luglio dalle h. 10.00 alle h. 01.00

COSTO INGRESSO | Euro 7,00 Giornaliero Adulti |Bambini fino a 14 anni gratuito
                                   Euro 12,00 tre giorni