@Eatinero Cremona: festival del cibo di strada itinerante 30 Settembre - 1 - 2 Ottobre Cremona

Eatinero Cremona street food settembre 2016

Eatinero Cremona

Festival del cibo di strada itinerante

30 Settembre - 01-02 Ottobre 2016

Piazza Roma, Cremona

Si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre, a Cremona, in piazza Roma, Eatinero Cremona 2016 – Festival del cibo di strada itinerante, alla sua seconda edizione ai piedi del Torrazzo. La manifestazione, che nel 2015 ha registrato un successo oltre le aspettative, richiamando migliaia di persone da tutta la provincia, vedrà radunarsi 20 coloratissimi food truck: apecar, roulotte e mezzi vintage, riadattati a cucine itineranti e pronte a servire street food di alta qualità.
Ricerca gastronomica e selezione delle materie prime sono gli elementi distintivi dei food truck di Eatinero Cremona, che proporranno piatti tradizionali, panini gourmet ma anche dolci, birre artigianali e vini locali. Gnocco fritto, cartocci di pesce, barbecue, hamburger e tagliate di carni pregiate sono solo alcune delle tante specialità che saranno cucinate attorno alla pagoda dei giardini pubblici. Gli street chef, veri protagonisti della manifestazione, prepareranno le loro creazioni davanti al pubblico che potrà scegliere tra oltre 60 differenti portate.


La piazza sarà inoltre animata per tutti i tre giorni della manifestazione da musicisti e artisti di strada, che proporranno spettacoli di clowneria e giocoleria, concerti di musica dal vivo e dj set. A esibirsi saranno i giocolieri, danzatori, acrobati e saltimbanchi del Collettivo Clown, il gruppo di cover italiane e internazionali RENòquattro Acustica, il gruppo soul, funk e rock The Matt Project, i cantautori surreali del Duo Bucolico e DJ Dave Davide Monteverdi di Cremona. Accanto a loro anche intrattenimento per bambini, con gonfiabili, giochi da strada e truccabimbi.


Eatinero Cremona 2016 è organizzato dall’associazione Eatinero in collaborazione con la Confesercenti della Lombardia Orientale e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona. Il festival si aprirà alle 18 di venerdì 30 settembre con il taglio del nastro da parte dell’Assessore al Commercio del Comune di Cremona, Barbara Manfredini, per proseguire fino a mezzanotte e riprendere il sabato e la domenica dalle 11.00, per tutto il giorno, a pranzo e cena ma anche per uno spuntino pomeridiano o un aperitivo. L’accesso alla piazza e tutti gli spettacoli sono completamente gratuiti.

Per seguire gli aggiornamenti sull’evento: Facebook