Sagra della cipolla rossa dal 10 al 19 giugno Breme (PV)

Sagra della cipolla rossa dal 10 al 19 giugno Breme (PV) 2016

Sagra della cipolla rossa

dal 10 al 19 giugno

Breme (PV)

Da venerdì 10 a domenica 19 giugno la 34esima Sagra della cipolla rossa accontenterà migliaia di avventori che raggiungeranno l'area feste alle spalle della millenaria abbazia: organizza la Polisportiva Bremese con il patrocinio del Comune.

I cuochi proporranno la "cipolla più dolce d'Italia" con il menu dall'antipasto al dolce e al gelato. Sotto i capannoni della Polisportiva si potranno anche degustare grigliate, trippa, polenta e asino, polenta e frittura, crostate di frutta e alla cipolla. Inoltre, da lunedì 13 a giovedì 16 giugno sono in programma quattro serate a base di pizza con cipolla cotta nel forno a legna. Da segnalare che le cipolle rosse saranno vendute tutte le sere della sagra sino a esaurimento scorte. Tutte le sere sono in agenda musica dal vivo ed esibizioni di scuole di danza con musica a ingresso libero. Dalle 18.30 alle 22.30, e la domenica dalle 10 alle 22.30, nella sala polifunzionale di via Po si potrà visitare la mostra fotografica e guardare il dvd sulla filiera della cipolla rossa. Ogni sabato sera e domenica mercatino di artigianato e hobbisti con oltre 50 bancarelle.

Inoltre, nei due sabati e domeniche della sagra ecco l'iniziativa "Ti presto la bici", noleggio gratuito per una visita alla confluenza dei fiumi Po e Sesia. Info: 328.7816360.