Il risott d’Albizzate, la maxi risottata 25 giugno Albizzate (VA)

Il risott d’Albizzate, la maxi risottata 25 giugno Albizzate (VA)
Il risott d’Albizzate
25 Giugno
Albizzate (VA)

Anche quest’anno si ripropone ad Albizzate, “Il risott d’Albizzate”, la maxi risottata che convoglia centinaia di persone presso la Piazza IV Novembre, ad attendere la realizzazione del risotto alla luganega preparato con la pentola dei guinness della Pro Loco di Gallarate. La risottata sarà, ancora una volta, il risultato della coralità tra le diverse anime Albizzatesi, la Pro Loco, le Associazioni Sportive, Noi Donne, l’Oratorio, l’Avis e l’Aido, gli Alpini, i Pescatori, il Circolo The Family, il Mega, i tanti papà e le mamme del nostro Paese e tutti i Volontari che insieme proporranno un evento eccezionale, nato proprio con l’intenzione di esaltare il mondo del volontariato Albizzatese e la capacità delle persone di realizzare grandi imprese quando sono chiamate a lavorare insieme. Capofila della manifestazione sarà la Pro Loco di Albizzate che avrà il compito di dirigere con sapienza le molte personalità presenti e che fin dalle prime ore del 25 giugno si adopereranno per allestire un ampissimo ristorante all’aperto con più di 1000 posti a sedere, preparare i vari punti ristoro e tutto ciò che serve a creare l’atmosfera festosa.

La festa vera e propria inizierà alle ore 19.00 quando verrà messo nella pentola il soffritto che insaporirà il risotto “rugato” da rematori provenienti dalle Associazioni presenti. Non solo risotto, ma anche salamini, patatine, patate elicoidali, cosa sono? lo scoprirete solo provandole, legumerie e altro vegetariano…. Bruschette golose e fantasiose, dolci e frutta….tutte bontà che attenderanno chi parteciperà alla festa.

La zona giardino sarà interamente dedicata ai bambini con momenti ricreativi specificamente dedicati al loro divertimento e alla loro creatività, in piena sicurezza, permettendo così anche ai genitori di vivere la manifestazione con tranquillità.

A corollario della festa, che darà la possibilità a tutti di divertirsi, ci sarà la possibilità di visitare una mostra d’arte nel Cortile del Comune e per gli amanti dei motori, potranno assistere all’arrivo delle Auto e Moto Storiche che parteciperanno al V raduno, organizzato dalle Vecchie Glorie di Albizzate in Piazza….ce n’è davvero per tutti i gusti!!!!!!