L'osteria Francescana Di Massimo Bottura, Eletto Migliore Ristorante Del Mondo



The World’s 50 Best Restaurants 2016 bottura

L'osteria Francescana Di Massimo Bottura,
Vice Presidente Associazione Le Soste,
Eletto Migliore Ristorante Del Mondo
New York, 13 Giugno 2016

L’Associazione Le Soste è particolarmente fiera, oggi, di annoverare tra i suoi Soci alcuni ristoranti, in primis Massimo Bottura, la cui Osteria Francescana di Modena è stata dichiarata ieri, 13 giugno (2 di notte italiane), al Cipriani Wall Street di New York “migliore ristorante del mondo” .

Si tratta del primo ristorante italiano a salire in vetta del World’s 50 Best Restaurants, la classifica nata nel 2002 dalla rivista inglese Restaurant e considerata una sorta di “Oscar della gastronomia” (si contende infatti il ruolo di arbitro della gastronomia mondiale con la guida Michelin).

Il locale modenese, tra i primi cinque del mondo già da otto anni, era giunto secondo l’anno scorso, e terzo nel 2013 e 2014. Bottura ha dedicato la vittoria alla famiglia e alla sua squadra di lavoro.

Altri tre sono gli italiani incoronati tra i 50 Best, di cui due sono Soci dell'Associazione Le Soste: al diciassettesimo posto Piazza Duomo di Enrico Crippa (Alba), e al quarantaseiesimo (per la prima volta in classifica) il Combal.Zero di Davide Scabin (Rivoli).

L'Associazione Le Soste e Mediavalue, Ufficio Stampa & Comunicazione Le Soste, si complimentano per aver portato l'Italia in cima alla vetta.