5/09/2016

La Festa delle Fate 25 e 26 giugno Garda (VR)

La Festa delle Fate

25 e 26 giugno

Garda


Sabato 25 e domenica 26 giugno 2016 torna La Festa delle Fate a Garda (Verona), sul Lungolago Regina Adelaide.
Arrivata alla nona edizione, quest’anno a essere festeggiati e rcordati saranno il mondo degli Elfi e la magia.
In questa edizione 2016 l’intera prima serata, il sabato , sarà vissuta come LA NOTTE DEGLI ELFI perché dedicata al mondo elfico e di Tolkien con la rappresentazione di uno spettacolo di antiche ballate gaeliche e letture dell’autore del Signore degli Anelli, lezioni di linguaggio elfico e la rievocazione del Matrimonio Elfico, di elaborazione Tolkeniana, al quale chiunque potrà partecipare e celebrare il rito dell’amore. Alle 23.00 rito di iniziazione ai poteri degli Elfi che si concluderà con l’accensione simbolica del Fuoco Sacro.
La domenica si va a SCUOLA DI MAGIA e per tutti ci sarà la possibilità di partecipare a lezioni di pozioni, di duelli con le bacchette per conseguire il diploma di fata o mago e per i più temerari volo con la scopa magica per prenderne la patente! I rituali magici parleranno di consigli dati dalla Fata Custode, di consapevolezza dei 4 elementi, sveleranno i poteri magici delle fate e si celebrerà lo sposalizio delle Acque e delle Ninfe. I riti sono a disposizione e gratuiti per tutti coloro che vorranno parteciparvi.
Entrambe le giornate offrono momenti culturali, incontri con autori, stand a tema fantasy e trattamenti olistici. Molti gli appuntamenti pensati appositamente per i bambini quali attività di laboratori di pittura e di costruzioni con il legno, sfilate con elfi e fate, story cubes e inventa favole (attività utili a sviluppare la creatività del bambino).
Torna per il quinto anno la magia del Cosplay, ovvero l'arte di travestirsi e interpretare un famoso personaggio di cartoni, film, videogiochi o fumetti. Domenica 26 giugno magico raduno Cosplay per partecipare a una sfilata non competitiva e stare assieme in un contesto da fiaba.
La bellezza del territorio e del lago sarà poi lo sfondo ideale nel quale la Festa potrà svolgersi per poter donare, a chiunque vi si rechi, un soggiorno davvero indimenticabile, un’emozione tutta da vivere.
La manifestazione si svolge sabato 25 giugno h. 19.00 - 00.00 e domenica 21 giugno h. 09.30 - 23.30.
ENTRATA GRATUITA
Informazioni e programma su www.lafestadellefate.it

Nessun commento:

Posta un commento