Festival delle birre artigianali 7-8-9-10 Luglio Sartirana Lomellina (PV)

La Lomellina in fermento:Ritornano le Birre Vive in Pila 7-8-9-10 Luglio Sartirana Lomellina 2016

La Lomellina in fermento:Ritornano le Birre Vive in Pila

7-8-9-10 Luglio

Sartirana Lomellina (PV)

La 5° edizione del festival dedicato alla birra avrà luogo il 7-8-9-10 Luglio presso la Pila del castello di Sartirana: un percorso animato da workshop a tema e degustazioni food&beer caratterizzate dai sapori più ricercati.
Ritorna in una veste rinnovata ed accattivante l’ormai famoso festival delle birre artigianali di Sartirana Lomellina.
Organizzato quest’anno dai terribili ragazzi di Beerinba, distributori di birre artigianali, con la collaborazione della Pila events exibit and Party ed il Patrocinio del Comune di Sartirana Lomellina.
In una location inusuale e suggestiva che unisce il fascino del Castello Visconteo di origine trecentesca, alla personalità dell’antico magazzino del riso risalente al settecento, saranno presenti 8 eccellenze birrarie Italiane e 5 postazioni di street food, che spazieranno dal dolce al salato, inoltre grandi nomi del panorama brassicolo che arricchiranno le quattro giornate dedicate al food&beer, laboratori, convegni e degustazioni di birre di qualità con la guida di esperti del settore.
Oltre 50 birre alla spina e un fornitissimo beershop, mentre la parte cibo vedrà protagonista la cucina nazionale, infatti degusteremo: Grigliate miste di carne alla brace,hamburger di fassona,fritti e spiedini di pesce , arrosticini di pecora,porchetta ,salsiccia, arancine di riso,pane e panelle ,primi mediterranei, cannoli siciliani,taralli e verdure grigliate.
Inoltre un servizio bar sarà funzionante per tutto l’evento dove troverete caffè, amari ,bibite e gelati.
Faranno da cornice al festival spettacoli musicali, e dj set ogni sera.
Al termine della manifestazione sarà consegnato il premio “Miglior Birra”, quest’anno scelta dal pubblico che avrà una scheda per votarla.
Verrà data la possibilità a chi lo volesse di acquistare un bicchiere di vetro e degustare le birre proposte.

L’ingresso è gratuito