Vini e Sapori: StreetFood, Vino e Specialità Gastronomiche 20-21-22 maggio Crema (CR)

Vini e Sapori

Il Cantiere del Gusto

20-21-22 maggio

Crema (CR)

Dal 20 al 22 maggio arriva a Crema la Festa del Vino e dei Sapori “Il Cantiniere del Gusto”: al centro dell’evento – promosso da Confcommercio Cremona con il patrocinio del Comune di Crema e organizzato da Rebus Eventi – le etichette di 13 cantine provenienti da tutta Italia, da abbinare a specialità gastronomiche e street food di qualità.

A partire dalle 17 di venerdì 20 in Piazza Duomo una selezione di produttori vinicoli provenienti da tutto lo Stivale – dal Veneto al Piacentino, dalle Terre di Canossa alla Maremma, dal Conero alla Calabria e alla Sicilia – proporrà degustazioni e acquisti: in particolare il pubblico avrà la possibilità di comprare presso l’Infopoint della manifestazione un kit degustazione composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere personalizzati con il logo del “Cantiniere”, grazie al quale potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento.

Dal nord al sud, sono migliaia le storie che si potrebbero scrivere per raccontare la biodiversità della nostra penisola. Con la nostra “Festa” gli organizzatori invitano i consumatori al gusto della scoperta non solo dei sapori, dei colori e dei profumi ma anche alla conoscenza di cosa c'e dietro al vino, indipendentemente dal trovarsi di fronte ad un calice con il prodotto di un vitigno non particolarmente conosciuto o, al contrario, di un’etichetta famosa.

Con la città che, per un fine settimana si tinge del viola, del giallo o del rosa per accogliere i “wine lover”. Sempre più numerosi, in Italia. Un pubblico esigente e sfaccettato al quale offrire proposte tradizionali o innovative vini di qualità garantiti dalla denominazione d’origine, accanto a vini più leggeri e spiritosi come i bianchi e ai vini percepiti come più naturali.