Il Victoria Royal raccoglie la sfida del Monopol per una cena a colpi di Gusto 20 Maggio a Varenna #CenaSfida


Cena a 4 Mani sul Lago di Com

20 Maggio

Varenna (LC)

Dall’Engadina al lago di Como: il Victoria Royal porta in scena la cena a quattro mani e ospita lo chef del Monopole di Saint Moritz Variazioni di stile (in tavola) firmate da Maurizio Lazzarin e da Claudio della Pedrina


Venerdì 20 maggio 2016, a partire dalle 20.00, va in scena una nuova commedia food: ai fornelli dell’Hotel Royal Victoria di Varenna si sfideranno, con un menù condiviso, due chef dalla raffinatezza assoluta per proporre una carta fatta di curiosità moderne: Maurizio Lazzarin e Claudio della Pedrina.
A marzo al ristorante dell’hotel Monopol di Saint Moritz era partita la sfida, una sfida raccolta da Maurizio Lazzarin e riproposta ora in chiave Tricolore.
Una cena informal chic che vede una collaborazione unica: Maurizio Lazzarin e Claudio della Pedrina. Al ristorante Gourmet, con una magnifica vista sul lago e una romantica atmosfera, una combinazione di artisti che, con il loro menù, intendono colpire nel cuore degli ospiti, dosando gusti e sapori. Le brigate dei due alchimisti insieme per un unico menù.

Per dar vita a un quadro di fantasia tutta da gustare, si partirà con il saluto degli chef accompagnato da una zuppetta d’orzo engadinese con chips di carne secca dei Grigioni. In abbinamento una variazione di tartare di manzo Limousine con pan brioché proposto in tre varianti: classica, tiepida con salsa alle noci, tartufata con scaglie di Parmigiano reggiano.
Il trionfo di gusto prosegue con la lasagnetta aperta con astice, mazzancolle e verdurine croccanti. Si prosegue con i sapori di mare e di terra. Dal filetto di trota salmonata al forno in foglia lucida con asparagi e zenzero fresco, alla costoletta di cervo grigliata con salsa al calvados, gnocchetti di farina, crauti rossi, marroni caramellati e mela con confettura di mirtilli rossi.
Per concludere una crema bruciata al caramello in cialda al saraceno con chips di pera Williams.
E, allora, tra sapori di mare e di montagna fra giochi di colore e di forme, un’elegante mise en place che vedrà il cibo come vero interprete.

Per maggiori info contattare la reception dell’Hotel Royal Victoria di Varenna (0341/815111)