Serata Gourmet con la Cantina Venica & Venica al ristorante Acanto di @PrincipeSavoia 25 Maggio Milano

Serata Gourmet  2016 maggio acanto principe di savoia milanoSerata Gourmet 

con la cantina Venica & Venica al ristorante Acanto di Hotel Principe di Savoia 

25 Maggio

Milano

Nuovo appuntamento con le serate Gourmet del ristorante Acanto: mercoledì 25 maggio protagonista è la cantina Venica & Venica e saranno presenti in sala alcuni rappresentanti della stessa.
Situata nel cuore del Collio friulano, dal 1930 la casa vinicola si impegna a far esaltare le proprie tradizioni con continua ricerca ed innovazione.
Lo Chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l'occasione un connubio tra sapori genuini e le etichette della cantina, con un ricco menù di cinque portate ognuna accompagnata da un vino diverso. Si inizia con lo speciale uovo bio con spuma di stracciatella e chips di patate viola accompagnato dal profumato Pinot Bianco Talis 2015, per proseguire con il crudo di gamberi rossi di Mazara del Vallo, squacquerone, crema di pomodoro e fragole esaltati da un classico friulano: Ribolla Gialla l’Adelchi 2015.

Serata Gourmet  2016 maggio acanto principe di savoia milanoIl primo piatto prevede gli spaghetti quadrati con clorofilla di zucchine, telline di mare e cenere di pane esaltati da un Sauvignon Ronco delle Mele 2015, per la seconda portata lo Chef propone il pregiato Manzo 60 ore con composta di cipolle di Tropea, salsa bernese e jus al barbecue da gustare con un Merlot Perilla 2010 dai toni intensi e leggermente tannici.

La tarte di mandorle e albicocche con sorbetto al profumo di lavanda conclude il percorso in dolcezza, abbinandosi perfettamente ad un Verduzzo Friulano Igt 2010.

Il menu è disponibile solo nella serata di mercoledì 25 maggio a 95.00 Euro a persona, calici di vino Venica & Venica in abbinamento inclusi.

Per prenotare la vostra Serata Gourmet, contattare: Ristorante Acanto: 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com