Street Food d'Autore alla Fiera Agricola di Primavera 24 e 25 aprile Carpaneto P.no (PC)

Street Food d'Autore alla

Fiera Agricola di Primavera

24 e 25 aprile

Carpaneto P.no (PC)

La antica “Fiera Agricola di Primavera” di Carpaneto Piacentino - in programma quest'anno da venerdì 22 a lunedì 25 aprile - è giunta al ragguardevole traguardo della 340esima edizione. Si tratta di una delle manifestazioni più longeve della provincia piacentina e da sempre rispecchia la cultura e la tradizione agricolo-contadina del territorio.



Pur rimanendo sempre nell’ambito agricolo e delle attrezzature legate all’agricoltura, la fiera quest’anno si è rinnovata con importanti novità, che portano ad una nuova centralità dell’evento e un ritorno alle tradizioni zootecniche delle nostre terre, con eventi enogastronomici che sanno coniugare innovazione e qualità. Il visitatore troverà quindi una fiera nuova che mantiene ancora il gusto ed marchio delle storiche fiere contadine.
Ritorna quindi l’esposizione di bovini, asini, cavalli e maialini, con i migliori capi degli allevatori locali; ci sarà una nuova dislocazione degli espositori che comprenderà anche un tratto della provinciale in centro paese e ritornano anche gli “Artigiani della birra”.
Novità assoluta è lo “Street Food d’autore” all’interno del Palazzo Comunale, dalle 11 alle 19, con lo chef stellato Daniele Repetti e degustazione vini selezionati a cura di Nicola di Art of Wine di Carpaneto.
Laboratori creativi e altre sorprese anche per i piccolissimi domenica dalle 15 presso MioBimbo in via Breviglieri, con le Tagesmutter della cooperativa "L'Arco".



Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/eventi/fiera-agricola-primavera-carpaneto-22-25-aprile-2016.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it