East Market: al via The Collectors, una speciale tre giorni per il #fuorisalone 15 - 16 - 17 Aprile Milano

East Markedesign week 2016

East Market

15 - 16 - 17 Aprile

Milano

In occasione della Design Week 2016, East Market inaugura un market dedicato al collezionismo, coinvolgendo oltre 30 dei migliori espositori che hanno partecipato finora al market. Una tre giorni con i più originali collezionisti di vintage, modernariato, dischi, pubblicità, sneakers, videogames, riviste, illustrazioni, che esporranno in anteprima le loro collezioni private. Lo studio degli oggetti attraverso le persone che li raccolgono, la scoperta di un mondo finora rimasto privato, che attraverso i vari articoli collezionati nel tempo, rappresenta un vero e proprio percorso di vita degli appassionati stessi. Oggetti rarissimi, collezioni eccentriche, mai viste prima e molti oggetti svelati per la prima volta al pubblico.
All'interno di The Collectors ci sarà una stanza segreta con accesso ristretto VM 14 dedicata al cinema horror. Proiezioni continue di pellicole cult da La maschera di Frankenstein a Profondo Rosso, tutto nell'ambiente allestito con gli arredi di una vera e propria sala cinematografica. E poi locandine originali, cimeli di film storici e gadget. Saranno esposti poi una serie di arredi da ospedale giapponese, dagli strumenti chirurgici originali ai camici, lampade e lettini da sala operatoria. Una raccolta di immagini hard vintage, che si potranno vedere solo attraverso uno stereoscopio. Per non parlare di una vasta selezione di juke box originali americani dal '63 al '76, completamente originali e restaurati. Un suono molto limpido e potente, con 160 selezioni di ottanta 45 giri dell'epoca. Mano ai salvadanai, perché funziona solo con monete da 200 Lire. Ci saranno anche un'ampia serie di scarpe' Buffalo' Anni '80 e '90, vinili, insegne pubblicitarie, toys, flipper e molto altro.
Un viaggio dal passato al presente, con un reale coinvolgimento del pubblico, che non si limiterà ad osservare uno statico oggetto in una teca, ma, proverà concretamente il valore e la funzionalità dei prodotti. Una mostra divertente, interattiva, una macchina del tempo concreta dove sarà possibile provare l'esperienza degli oggetti di varie epoche storiche, nell'atmosfera rilassata e socievole che caratterizza ogni mese gli eventi East Market.


East Market - speciale Design Weekend The Collectors 2016Il Lambretto Studios è situato come un’isola tra il fiume Lambro e il canale Lambretto, proprio nell’area dove un tempo si trovavano gli stabilimenti produttivi della storica “Lambretta”. Tra ex aree industriali, alcune abbandonate e altre recuperate e riconvertite sarà allestito anche il food market esterno con le migliori proposte culinaria, bar interno e dj set pomeridiani. All'esterno è prevista anche un esposizione con 5 jeep Land Rover Defender, il mitico fuoristrada da quest'anno fuori produzione. Già oggetto di culto per molti, sarà presente con varie serie dall'inizio della sua storia a cura di Scuderia Britannia.
Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano e eastmarketmilano.com.

East Market - speciale Design Weekend The Collectors
venerdì 15 aprile (17-24)
sabato 16 aprile (10-24)
domenica 17 aprile (10-21)
Lambretto Studios
Via privata Cletto Arrighi, 19
Ingresso libero
Infoline 3920430853