Colori, Sapori e Profumi di Primavera 30 Aprile e 1 Maggio Valeggio sul Mincio (VR)

Colori, Sapori e Profumi di Primavera 2016

Colori, Sapori e Profumi di Primavera

30 Aprile e 1 Maggio

Valeggio sul Mincio (VR)

Tra i mulini e i vicoli del centro storico di Borghetto, tra i borghi più Belli d’Italia lungo le rive del Mincio, torna l’appuntamento con i colori, i profumi e i sapori di primavera.
“Un evento in crescita, di grande valenza e richiamo,” – sottolinea Patrizia di Braida, tra gli organizzatori – “che dà il benevenuto alla bella stagione mettendo efficacemente in rete amministrazione comunale e imprenditoria ed esaltando i profumi non solo dei fiori ma anche dei prodotti tipici“.
Nell’ultimo fine settimana di aprile la cornice del Borghetto verrà quindi invasa dalle splendide bancarelle della mostra-mercato, artigianato, commercio selezionato, abbigliamento, prodotti di bellezza, essenze e prelibatezze locali.
Federfiori Verona organizza nella giornata di domenica una sfilata a cura di Denis Aldo Coppola di Verona con acconciature floreali sorprendenti, vere e proprie sculture vegetali con fiori.
Immancabile l’abbinamento tra fiori e buona cucina locale e l’angolo per i più piccolo animato da Prezzemolo di Gardaland.
L’iniziativa, realizzata anche grazie al sostegno di Cassa Padana, intende dare valore aggiunto al territorio, ricco di offerte per i turisti, e alle aziende che vi operano.
Ecco perchè colori, sapori e profumi di primavera si offre come anello di congiunzione vincente tra la Riviera e il suo entroterra, di cui Valeggio rappresenta, indubbiamente, un gioiello.