Serata Gourmet al ristorante Acanto con la Maison Laurent-Perrier 27 Aprile Milano #DCmoments

Serata Gourmet acanto principwe di savoia 2016

Serata Gourmet al ristorante Acanto con la Maison Laurent-Perrier

27 Aprile

Milano

Nuovo appuntamento con le Serate Gourmet nella splendida cornice del ristorante Acanto: mercoledì 27 aprile è di scena la prestigiosa Maison Laurent-Perrier.
Fondata nel 1812 da André Michel Pierlot, Laurent-Perrier è una delle più grandi case produttrici di champagne del mondo con sede a Tours-sur-Marne, nella regione della Champagne-Ardenne.
Freschezza, finezza ed eleganza sono le caratteristiche dello stile Laurent-Perrier che hanno permesso lo sviluppo di una gamma unica di champagne venduta in in oltre 160 paesi.
Lo chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l'occasione un connubio perfetto tra proposte gourmet e le migliori etichette della Maison, con un menù di quattro portate ognuna accompagnata da uno champagne diverso.
Si inizia con il più raffinato degli abbinamenti: le classiche ostriche con un elegante calice di Laurent-Perrier Ultra Brut, per proseguire con risotto al coniglio, piselli e menta esaltato dal grande classico Laurent-Perrier Brut Millésimé 2006. Il secondo piatto prevede la faraona con barba di frate, rapa bianca e limone accompagnata dalle bollicine di un Laurent-Perrier Grand Siècle Brut e, per concludere in dolcezza, la bavarese alle fragole, passion fruit e cardamomo che si sposa perfettamente con il delicato Laurent-Perrier Cuvée Rosé.

Il menu sarà proposto solo nella serata di mercoledì 27 aprile al costo di 115 euro a persona, calici di Champagne Laurent-Perrier in abbinamento inclusi. Per informazioni e per prenotare la Serata Gourmet, contattare: +39 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com