Bollicine in Castello e Cena di Gala 14 e 15 Maggio Cervesina (PV) @vinoltrepo @Mabedo_it

Bollicine in Castello e Cena di Gala  14 e 15 Maggio Cervesina (PV) 2016Bollicine in Castello

e Cena di Gala


14 e 15 Maggio

Cervesina (PV)

Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 torna in grande stile in Oltrepò PaveseBollicine in Castello”, per la sua terza edizione. L’evento sarà a cura di FQ-Communication/Mabedo (partner il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese) con l’obiettivo di valorizzare le grandi produzioni spumantistiche, locali e nazionali, selezionate dalla sommelier e brand ambassador della manifestazione, Antonietta Mazzeo, in una cornice storica inedita. Il teatro dell’imperdibile due giorni sarà l’esclusivo Castello di San Gaudenzio a Cervesina (PV), a poca distanza dalle colline del Pinot nero dell’Oltrepò Pavese. Il programma della manifestazione prevede l’apertura al pubblico di winelovers e addetti ai lavori il sabato pomeriggio, dalle ore 17 alle 20; domenica, dalle ore 11 alle 20. Inoltre sarà portata in scena una grande cena di gala che legherà la cultura d’impresa e l’identità delle grandi bollicine italiane.

Bollicine in Castello e Cena di Gala  14 e 15 Maggio Cervesina (PV) 2016La due giorni sarà arricchita dalla possibilità di beneficiare dell’ottima ristorazione del Castello di San Gaudenzio, tra sfiziosità “finger food” e grandi piatti della tradizione.
A testimonianza dell’alta valenza culturale di “Bollicine in Castello” spicca il logo dell’evento, creato dall’artista pavese Stefano Bressani, ideatore delle “Sculture Vestite”.

Il biglietto darà diritto a:
– Ingresso
– Bicchiere ricordo con tasca
– Degustazione illimitata di tutti i vini delle aziende presenti
– Piatto degustazione


I bambini entrano gratis.


Bollicine in Castello e Cena di Gala  14 e 15 Maggio Cervesina (PV) 2016LA CENA DI GALA
Sabato 14 maggio alle ore 20.30. La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi via email a mabedo@mabedo.it o al numero 320 699 0692. Il costo della Cena di Gala è di 35 euro (a persona, vini inclusi).

Menu dello chef Mauro Ridolfi:
  • Frittelline di baccalà mantecato su soffice di patate
  • Risotto Carnaroli del Pavese con punte di asparagi mantecato alla crescenza della Valle Staffora
  • Agnolotti al sugo di brasato
  • Stinco di maialino con salsa al Buttafuoco Storico e polenta abbrustolita
  • Pan di Spagna intriso di sciroppo di fragola leggermente aromattizzato con grappa di Moscato dell’Oltrepò Pavese, con crema alla vaniglia e al cioccolato.
http://www.bollicineincastello.it