Taste of Milano 2016 dal 19 al 22 maggio Milano @taste_festivals

TASTE OF MILANO 2016

 TASTE OF MILANO 2016

Dal 19 al 22 maggio

The Mall, Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova Varesine


Tutto è pronto per l’edizione 2016 di Taste of Milano. Quest’anno la novità predominante è il cambio di location: si passa infatti da zona Tortona a Porta Nuova Varesine e nello specifico all’intero di The Mall. Una scelta strategica voluta da Brand Events Italy, che si occupa delle edizioni italiane della kermesse che pone in collegamento l’alta cucina agli appassionati e non, e condivisa dall’organizzazione mondiale dei Taste Festivals – www.tastefestivals.com – e dal title sponsor Electrolux,
Oltre 4.000 metri quadrati di spazio espositivo in quella che è diventata la zona icona di Milano. Uno spazio scelto anche dal mondo della moda, dell’arte e della finanza per eventi importanti. The Mall è in posizione decisamente strategica: a pochi passi da Piazza Gae Aulenti, all’ombra della Torre Unicredit e del Bosco Verticale, premiato come il grattacielo più bello e innovativo del mondo, e vicino alle stazioni ferroviarie Centrale e Garibaldi.
Electrolux grazie ai quasi cent’anni di esperienza nella progettazione di elettrodomestici da cucina professionali porterà a Taste of Milano alcuni dei migliori chef d'Europa con cui da anni lavora. Le ultime innovazioni in cucina saranno svelate attraverso workshop e sessioni di cucina interattive dove gli chef condivideranno suggerimenti, segreti e tecniche in modo che i visitatori possano imparare a dare vita a semplici e gustosi piatti usando semplici metodologie come il vapore o la cottura ad induzione.
Quali saranno gli ingredienti di questa edizione? Saranno dieci le cucine installate all’interno di The Mall che vedranno alternarsi, nei quattro giorni dell’evento, venti tra i migliori chef provenienti da Milano e da diverse regioni d’Italia. Ad aprire la manifestazione, il giovedì, un’opening night animata da dj-set fino alle due di notte. Per quanto riguarda invece il biglietto di ingresso si ritorna, dopo l’eccezione dello scorso anno in occasione di Expo, alla prevendita su Ticketone o direttamente alle casse. Il prezzo, per accedere all’area e per partecipare a gran parte delle attrazioni (le consumazioni sono escluse), è di 16,00 euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni).
«Abbiamo voluto rendere questa edizione - afferma Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy – speciale, non solo con il cambio della location, sicuramente più strategica, ma anche nello stile: pur mantenendo Taste of Milano accessibile al grande pubblico cercheremo di concentrarci sui dettagli che saranno, in un certo senso, di classe».


Taste of Milano in breve:
Dove: The Mall, Piazza Lina Bo Bardi | Porta Nuova Varesine
Quando: dal 19 al 22 maggio 2016
Ingresso: 16,00 euro, acquistabili alla biglietteria o su Ticketone.it