La Grande Festa del Cioccolato Artigianale il 2 e 3 aprile a Vaprio d'Adda (MI)

La Grande Festa del Cioccolato Artigianale

2 e 3 aprile

Vaprio d'Adda (MI)

Sabato 2 e domenica 3 aprile a Vaprio d'Adda si terrà Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale.
Ad aspettarvi un ricco e prelibato assortimento di tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, liquori al cioccolato, deliziose praline, abbinamenti primaverili e colorati di frutta e cacao ed elaborate creazioni dei maîtres chocolatiers.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Vaprio e dal Comitato Vaprio Sud in collaborazione con Chocomoments e con il patrocinio del Comune di Vaprio d’Adda, prevede un'ampia mostra mercato con numerosi stand provenienti da tutt'Italia, ma anche cooking show, laboratori per bambini e lezioni per adulti.
Presso la Fabbrica del Cioccolato inoltre, sarà possibile osservare le diverse fasi di produzione con il percorso Choco Word Educational e scoprire come nasce il cioccolato. Saranno contemplate anche degustazioni.
Ecco alcune delle attività in programma: sabato alle 18 cooking show Come nasce una pralina; domenica alle 15 dimostrazione di Come nasce una sacher a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone; entrambi i giorni dalle 15:30 alle 17:30 spazio Baby Ciok dalle 15.30 alle 17.30 per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie quali grembiuli, cappellini, guanti e sacc à poche.

Durante la festa ci saranno diversi momenti di animazione per i più piccoli con personaggi dei cartoni animati e verranno allestiti giostre e gonfiabili.