Goût de France/Good France 2016 21 Marzo @PrincipeSavoia Milano

GOÛT DE FRANCE/GOOD FRANCE 2016

GOÛT DE FRANCE/GOOD FRANCE 2016

 Anche quest’anno torna Goût de France/Good France!

La seconda edizione si svolgerà il primo giorno di primavera, il 21 marzo 2016, quando più di 1.500 chef nel mondo celebreranno, tutti insieme, la gastronomia francese.

Ogni ristorante che ha aderito all’evento renderà omaggio alla cucina della Francia e ai suoi valori, secondo obiettivi di condivisione, piacere, rispetto del bien-manger, della contemporaneità e del pianeta, tema conduttore dell’Expo Milano 2015 e della Conferenza di Parigi sul clima.
Dei 1.500 ristoranti che hanno aderito, circa 70 sono in Italia, tra i quali il ristorante Acanto dell’ hotel Principe di Savoia che propone un menu dai sapori francesi per la serata. https://www.dorchestercollection.com/it/milan/hotel-principe-di-savoia/restaurant-bars/acanto/

A Milano, all’Hotel Principe di Savoia la serata-evento del 21 marzo, organizzata con il patrocinio del Console Generale di Francia, in collaborazione con Atout France, Business France, Institut Français di Milano e la Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie proporrà un menù a quattro mani preparato da Alessandro Buffolino, chef del ristorante Acanto dell’ Hotel Principe di Savoia insieme a Christian Etienne, chef di Avignone, 1 stella Michelin.

Alessandro Buffolino, giovane promessa della cucina italiana, ha avuto molteplici e diverse esperienze, tra cui molto significativi, gli anni spesi in Francia con alcuni dei maestri francesi Pierre Orsi e Michel Guerard. Alessandro Buffolino dichiara “ Sono molto lieto di partecipare a Goût de France/Good France! e di collaborare con Christian Etienne a questa importante serata”.
Il menù d’eccellenza propone grandi specialità d’Oltralpe ripensate con creatività: si va dal salmone affumicato, rémoulade di sedano rapa e uovo di quaglia, alle lumache al prezzemolo, il foie gras d’anatra con mela renetta e pan brioche, il piccione in crosta, seguito da una selezione di formaggi francesi e per finire l’immancabile tarte tatin, rivisitata con zafferano e gelato alla vaniglia. Un’occasione per scoprire o riscoprire in modo conviviale e gourmand l’arte di vivere alla francese, i prodotti del territorio, e valorizzare la destinazione Francia. www.goodfrance.com