Fish & Chef dal 21 al 27 Aprile Lago di Garda @FishAndChef

Fish & Chef

dal 21 al 27 Aprile

Lago di Garda

L’edizione 2016 di Fish & Chef è in programma dal 21 al 27 aprile in alcune delle più belle località del Garda. La formula è la stessa degli scorsi anni e prevede sei cene gourmet in programma presso i ristoranti di alcuni dei più prestigiosi alberghi della riviera del Lago di Garda. Esse toccheranno località dai panorami mozzafiato come Malcesine, Gardone Riviera, Garda, Bardolino e Costermano.

A mettersi alla prova con la cucina del pesce di lago saranno importanti chef internazionali, due dei quali in arrivo dal Giappone. L'evento di apertura (giovedì 21 aprile) all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (VR) vedrà la partecipazione di Luca Marchini (1 stella Michelin) dell’Erba del Re di Modena. Il 22 aprile al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera (BS) scenderà in campo Peter Brunel (1 Stella Michelin) del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze. Domenica 24 aprile, all’Hotel Acqualux di Bardolino toccherà ad Andrea Berton (1 Stella Michelin) del ristorante Berton di Milano. Lunedì 25 aprile al ristorante Villa Fiordaliso di Gardone Riviera (BS) sarà la volta di Andrea Aprea (1 Stella Michelin) del ristorante Vun di Milano. Martedì 26 aprile, all’Hotel Regina Adelaide di Garda (VR) andrà in scena la cucina degli ospiti internazionali: Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto. Il gran finale (mercoledì 27 aprile) andrà in scena presso la Casa degli Spiriti di Costermano dove la pattuglia di top chef del Garda interpreteranno i prodotti del loro territorio.

Tutti i giorni dal 21 al 27 aprile il lungolago della cittadina di Garda sarà animato da un evento nell’evento, che nasce dalla collaborazione tra Fish & Chef e (E)VENTO tra i Salici, un’associazione che organizza manifestazioni culturali per dare voce alla creatività giovanile. Nell’evento di piazza si avvicenderanno alcuni tra i migliori chef gardesani con le loro preparazioni e performances di street artist e street band. Un’occasione per conoscere i segreti dei cuochi stellati e degustare le loro specialità.