Verona in Love 2016 - Se ami qualcuno, portalo a Verona! dall'11 al 14 Febbraio (VR) #veronainlove

Verona in Love 2016 - Se ami qualcuno, portalo a Verona!

dall'11 al 14 Febbraio


Ispirati dal prologo della celeberrima tragedia Romeo e Giulietta vi invitiamo “In fair Verona, where we lay our scene”.
Dall'11 al 14 Febbraio 2016 la città scaligera intende rendere a suo modo omaggio a William Shakespeare nell’anno del quattrocentesimo anniversario della sua morte e ringraziare così il Bardo e l’incomparabile produzione artistica che ha suggellato Verona Città dell’Amore.
Per il terzo anno consecutivo si rinnova la felice dichiarazione d’amore tra Verona in Love e Lidl Italia main sponsor dell’evento che mette in palio numerosi omaggi. Per l’occasione nel Loggiato di Fra’ Giocondo viene allestito l’elegante Loggiato in Love, il salotto dove Lidl accoglie i visitatori con una selezione di cioccolato in degustazione. In Cortile Mercato Vecchio Lidl in Love scatterà una foto a tutte le coppie che si presenteranno allo stand; l’immagine verrà stampata e consegnata con un simpatico portafoto.
Tra gli appuntamenti imperdibili ritroviamo l’elegante mercatino Un Cuore da scoprire, bancarelle di prodotti tipici e eccellenze veronesi disposte a formare un cuore nella suggestiva Piazza dei Signori.

Confermati anche per il 2016 il Messaggio del Cuore, Ti amo e te lo scrivo! che permette agli innamorati di esprimere il loro sentimento con dediche d’amore, appassionate o irriverenti, che verranno esposte e premiate con un dolce ricordo Lidl; il Sigillo d’Amore, la pergamena che conferma una promessa d’amore con un simbolico sigillo in ceralacca, vero e proprio oggetto da collezione. Il ricavato di entrambe le iniziative verrà devoluto in beneficenza.
Rimanendo in tema di grandi classici, sabato e domenica pomeriggio spettacolari Soffi d’Amore avvolgeranno Piazza dei Signori di coriandoli colorati a forma di cuore.
Da qui e da molti altri punti della città le coppie e i single potranno prendere parte alle Visite guidate in Love, per conoscere e apprezzare il centro storico della città, i monumenti dedicati ai leggendari Romeo e Giulietta e a illustri personaggi che hanno reso Verona celebre in tutto il mondo. Di visite guidate in Love ce ne sono per tutti i gusti: culturali, interattive, notturne e addirittura dedicate ai luoghi della luna. I più avventurosi non possono perdere l’occasione di partecipare a Love Hunting IV, la caccia al tesoro legata al territorio e alla città rivolta alle coppie di fidanzati, di amici, di familiari.

 Verona in Love è inoltre un appuntamento con la musica e lo spettacolo; da non perdere i concerti dal vivo Live in Love in Piazza dei Signori e le rappresentazioni teatrali dedicate ai due amanti veronesi.
Cantina Shakespeare sarà il palcoscenico di uno speciale omaggio a Giulietta con momenti di teatro, poesia e danza. Nel salotto del Circolo Ufficiali di Castelvecchio si potrà assistere allo spettacolo di danza, musica e poesia dal titolo Giulietta e Romeo, Anime Danzanti.
Immancabile la premiazione delle più belle lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana da ogni parte del mondo con il Premio Internazionale Cara Giulietta 2016. Sull’onda del successo riscosso nella scorsa edizione, anche quest’anno il Club di Giulietta invita le aspiranti Giulietta per un giorno all’interno della nuova sede del Club di Corso Sant’Anastasia, location perfetta dove provare a rispondere alle lettere provenienti da ogni parte del mondo e scritte da innamorati che aprono il loro cuore e confidano i loro sentimenti alla famosa eroina shakespeariana. Da qui il Club di Giulietta vi accompagnerà a visitare il Museo delle Lettere d’Amore, il primo museo in Italia dedicato a questo tema. Il giorno di San Valentino, nella sala del Camino della Casa di Giulietta, il Club darà vita al Manoscritto di Verona, un pregevole volume dove l’intera tragedia shakespeariana verrà scritta a mano.

Tutti i giorni della manifestazione si potranno visitare i due principali luoghi shakespeariani, la Casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta, la Torre dei Lamberti e la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti godendo di tariffe agevolate. Per l’occasione la Torre dei Lamberti propone Aperintorre, esclusivi brindisi sulla cima della città dell’Amore.
Con Verona in Love giunge alla sua sesta edizione la premiazione del Concorso di Poesia Fidas. Giunge invece alla sua seconda edizione l’iniziativa Verona in Love Kids rivolta ai giovani alunni delle scuole elementari del centro, i quali assisteranno ad un coinvolgente spettacolo teatrale… protagonisti Romeo e Giulietta!
Non mancheranno le opportunità gastronomiche per prendere per la gola il proprio innamorato. L’iniziativa Due Cuori a Tavola è la cena romantica con menù tematici proposti da eleganti ristoranti di Verona e provincia.

E ancora… Per i promessi sposi che cercano idee per il grande giorno, Verona Sposi Primavera 2016sarà l’occasione per prendere spunti per il proprio matrimonio durante tutte le giornate di manifestazione. Per gli sportivi che intendono mettersi alla prova da soli o in coppia la
Giulietta&Romeo Half Marathon farà battere forte il cuore nella mattinata di domenica 14 febbraio, grazie anche all’emozionante arrivo dei partecipanti direttamente in Arena.
Chi pensa di vivere un amore forte e travolgente come un fiume in piena non può fare a meno di partecipare all’iniziativa Un fiume di Baci , il viaggio in gommone da rafting lungo l’Adige e momento speciale per regalare al proprio innamorato un bacio sulla panchina dell’amore della Dogana. Rafting, Trofeo Giulietta e Romeo è l’avventurosa discesa in gommone con equipaggi misti, una piacevole competizione fluviale da fare in coppia o con gli amici.
Molte le novità 2016 già annunciate ma non completamente svelate per continuare a stupire i visitatori di Verona in questo periodo dell’anno, offrendo spettacoli nuovi e sorprendenti tra vie e piazze di una delle più belle città d’Italia. Si potrà assistere all’anteprima di White, magico spettacolo equestre in programma per l’estate scaligera.
Be my Valentine! Decoriamo i biscotti è il workshop di pasticceria creativa a cura di Matilde V., maestra di cake design.

Il palinsesto degli appuntamenti continua in collaborazione con il Comune di Verona: Love Film Fest è il festival di cinema sentimentale nel Palazzo della Gran Guardia.
Verona in Love è un’ottima occasione per scoprire la simpatica APP LeaveOn, applicazione ideata da due giovani veronesi per lasciare in qualsiasi parte del mondo dei messaggi virtuali indelebili.
Approfitta del tuo soggiorno a Verona in Love per conoscere le locations di Sposami a Verona che il Comune di Verona mette a disposizione alle coppie che desiderano pronunciare il loro sì nella città dell’amore.
Regalatevi un weekend nella città dell’Amore… vi aspettiamo a Verona in Love!
Se ami qualcuno, portalo a Verona!
Informazioni sull’evento: www.veronainlove.itwww.tourism.verona.it – IAT Verona, tel. 045 8068680.
Seguici e partecipa ai contest dedicati su Facebook, Twitter, Pinterest, You Tube, Flickr, Instagram e LeaveOn.
Seguici con l’hashtag… #veronainlove #seamiqualcuno e #infairverona