L'oro nero a Tavola: menù degustazione al Tartufo 2 Marzo Milano #Norcino @IlNorcinoMilano

L'oro nero a Tavola

Menù degustazione al Tartufo

2 Marzo

Milano

Ristorante il Norcino insieme a Giuliano
Tartufi propone una serata di degustazione per tutti gli amanti dell'oro dall'Umbria!!!
Prezzo speciale fino ad esaurimento posti


info prenotazione
Tel.02 87286590
e mail ristoranteilnorcino@gmail.com whatsapp +39 348 8743041
Via Tiraboschi 6







 

Il Norcino

Il progetto de Il Norcino è quello di portare a Milano un pezzo di cultura umbra non solo attraverso la cucina, ma anche con la selezioni di produttori di alta qualità che uniscono la volontà di tramandare alimenti e modalità di lavorazione di un tempo spesso uniti ad alta tecnologia. L’obiettivo de il Norcino è di far conoscere la grande ricchezza dei prodotti tipici di una regione piccola ma grande di tradizione culinaria e che poco si conosce da un punto di vista enogastronomico, con un menù che riunisce due anime: i piatti della tradizione e altri pensati per raccontare in modo nuovo la stessa storia regionale.
L’arredamento è semplice ma ricorda in vario modo la nostra regione.
All’ingresso il bancone è stato ricoperto di maioliche di Deruta, una tipica lavorazione famosa in tutto il mondo.
Nell’ultima sala abbiamo poi ricreato il “cuore verde d’Italia”, come veniamo chiamati, con una parete tutta verde di muschio stabilizzato e al centro una porta di legno che richiama i castelli medioevali, altro segno tipico della nostra storia, con chiavistelli di ferro battuto.
Il Ristorante il Norcino inoltre, per rendere questa mission di diffusione della cultura enogastronomica umbra a Milano più interessante e completa ha stretto una partnership con l’Università dei Sapori di Perugia.
L’UdS è un centro di formazione professionale molto importante che porta avanti da tempo vari progetti per far conoscere la ricchezza della nostra regione.
Allo stesso tempo abbiamo selezionato sul territorio un soggetto molto giovane che condivide però gli stessi nostri obiettivi:
La Filiera dei Piccoli, un'associazione raggruppa alcuni piccoli e piccolissimi produttori di eccellenza umbri che toccano tutte le categorie, dal miele ai cereali, dalle marmellate all’olio.