A Château Monfort si festeggia un San Valentino da favola @ChateauMonfort

A Château Monfort si festeggia un San Valentino da favola


Domenica 14 febbraio 2016 nel 5 stelle milanese ispirato al mondo della fiabe
debutta la ristorazione firmata da Venissa con il nuovo ciclo di brunch e il menu di San Valentino


A Château Monfort ,boutique hotel milanese del gruppo Planetaria Hotels ispirato al mondo delle fiabe e unica destinazione hotellerie a Milano inserita nella Guida Relais&Châteaux, doppio appuntamento domenica 14 febbraio  con brunch e cena per celebrare la festa più romantica dell’anno San Valentino.

Sarà una giornata speciale anche perché segna il debutto di un sodalizio enogastronomico del Ristorante di Château Monfort con l’alta qualità enogastronomica di Venissa, ristorante aperto nel 2010 nell’isola Mazzorbo della Laguna Veneta e già stellato due anni dopo grazie ad un team di quattro giovani Chef che grazie al loro talento valorizzano le ricette tradizionali rielaborandole in chiave contemporanea.

Nell’incantevole atmosfera neoromantica delRistorante Rubacuori by Venissa di Château Monfort il 14 febbraio inizia un nuovo format per il brunch domenicale. Sarà un brunch che ha come filo conduttore l’alta qualità della materia prima, la ricerca e la selezione di piccoli produttori e allevatori, la cucina regionale italiana e il desiderio di scoprire sapori ora antichi ora contemporanei.


Il brunch dedicato a San Valentino celebrerà la cucina afrodisiaca con l’utilizzo di spezie ed erbe come nel libro “Afrodita” di Isabel Allende. Gli ospiti saranno ammaliati dalle gustose portate come: ilblack cod allo zafferano, una pollanca alle verdure di stagione con coriandolo, riso selvaggio con gamberi rosa e zenzero, maialino con miele, petali di rosa e aneto, polpette allo zenzero di Fanis e per chiudere in dolcezza con il dessert alla cannella.

Gli appuntamenti domenicali con il brunch proseguiranno con diversi temi: il gioco dell’oca e dell’aia, Acqua e farina, Venezia che guarda ad Oriente, Vacanze romane, Bentornata Primavera, Pasqua e Pasquetta e molti altri.

Brunch San Valentino dalle ore 12.30
40 euro per persona (vini esclusi)

Durante la serata al Ristorante Rubacuori by Venissa gli ospiti potranno assaporare unospeciale menu di San Valentino, con le Capesante d’inverno con una lieve e delicata salsa di bietole che accoglie le conchiglie di San Giacomo che incontrano il gusto soave della zucca fondente, le noci croccanti ed un’aria eterea di mandarino. Si prosegue con una specialità della tradizione contemporanea con un tortello fatto in casa ripieno di una delicata crema di baccalà mantecato ad arricchito con una composta di mele pink lady e ricordi di radicchio. Si arriva al cartoccio in rossocon filetto di rombo del Mediterraneo con piccoli morsi e brodo ristretto di gamberi rossi aromatizzato con erbe di mare e di montagna. Per concludere in dolcezza con Lollipop , un’intrigante combinazione di cioccolato bianco e blu Monviso in una gelatina di vino moscato all’assenzio e la Sferacon un gioco di cioccolato fondente al cui interno sapori di frutta e soavi cremosità.

Cena speciale di San Valentino: 130 euro per persona (vini inclusi)

Ristorante Rubacuori by Venissa. Château Monfort, Corso Concordia 1, 20129 Milano

Sabato 14 febbraio 2016

Per prenotazioni:

tel 02 77676708 - fb@hotelchateaumonfort.com

http://www.ristoranterubacuori.it/