12/07/2015

In Salotto col Birraio riparte il 12 gennaio Milano #birraioinsalotto

birraio in salotto 2016 gennaio

Buon anno a tutti! Riparte domani 

“Metti un martedì in salotto con il birraio” a Baladin Milano 

Martedì 12 Gennaio riparte l’appuntamento mensile con il nostro “SALOTTO”... Questo mese ospite graditissimo uno “zingaro birrario” Alessio “ALLO” Gatti. Ecco come lui stesso si presenta: “Nasco come birraio casalingo all’inizio degli anni duemila per poi evolvere in professionista verso la metà del decennio, quando la birra artigianale italiana era ancora in fase pionieristica. In questi dieci anni ho lavorato come mastro birraio, in sei prestigiosi birrifici in giro per l’Italia e all’estero, il che mi è valso fra i colleghi, il soprannome di “zingaro della birra”.
Attualmente Alessio è tornato nella sua città natale, Alessandria, dove con altri amici e soci, ha realizzato il birrificio Cane Di Guerra di cui ci farà assaggiare, nel corso della serata di domani a Baladin Milano, una PILS, una American IPA e una DOUBLE IPA...
Questo e molto altro per la ripartenza del “SALOTTO” per questo 2016!
Per chi già conosce questi appuntamenti sa bene che la degustazione (gratuita) a Baladin Milano è l’occasione per scoprire qualcosa in più sul mondo della birra, sui risvolti anche umani di una professione, quella del birraio, tanto appassionante quanto non facile. Una serata per capire, ascoltando dalla viva voce dei protagonisti, i motivi di una scelta che, spesso, è anche una scelta di vita.
Come sempre le birre saranno in degustazione gratuita e come sempre una delle tre rimarrà come “birra ospite” per tutto il mese di novembre alla spina di Baladin Milano.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21.15 (ma per chi vuole anche prima!).
Per info e prenotazioni: 02 6597758
Baladin Milano
Via Solferino, 56 (angolo Bastioni di Porta Nuova)
facebook.com/baladin.milano      
Twitter @baladinmilano   #birraioinsalotto

Nessun commento:

Posta un commento