12/30/2015

Homi, il Salone degli Stili di Vita dal 29 Gennaio al 1 Febbraio @homimilano



Homi: dove la forma diventa tendenza. dal 29 gennaio all'11 febbraio Milano

Homi: dove la forma diventa tendenza.

dal 29 gennaio all'11 febbraio

Milano


Con 1400 espositori di cui il 20% esteri provenienti da 40 Paesi, HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, in programma a fieramilano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016, sipropone come una dimensione sempre capace di innovarsi, seguendo un unico lungo racconto: quello degli oggetti e degli accessori per la casa e la persona, nati da intuizioni, disegni, idee, diventati prototipi poi evoluti in oggetti di successo nel mercato, capaci di cambiare le nostre abitudini e diventare un tutt’uno con la storia del nostro costume.
HOMI segue questo percorso e si conferma un vero incubatore di tendenze, ospitando unmondo molto esteso: dalle start up di giovani designer ai grandi e piccoli ambasciatori dell’artigianato di qualità, dalle aziende conosciute per il made in Italy nel mondo, alle grandi realtà internazionali, per offrire agli operatori una piattaforma dedicata, in grado di proporre gusti e tendenze, facendosi racconto di gusti e abitudini che cambiano, palcoscenico per i prodotti di stile, punto di riferimento per il retail e fonte di ispirazione per icreativi.


“Continuiamo a confermare la vocazione delle manifestazioni fieristiche al sostegno delle piccole e medie imprese italiane e alla spinta verso nuovi mercati - dichiara Corrado Peraboni, Amministratore Delegato di Fiera Milano. Il focus di HOMI è sempre quello di creare opportunità per le imprese, valorizzando la cultura italiane del saper fare come eccellenza e punto di riferimento nel mondo. In questa edizione saranno presenti in manifestazione buyer estremamente profilati, provenienti sia dall’Italia che dall’estero e per continuare ad essere attrattivi verso gli operatori, svilupperemo sempre di più azioni dirette soprattutto nei paesi dove vi è un alto potenziale di crescita e di sviluppo .
Contemporaneamente – conclude Corrado Peraboni proseguiamo nell’evoluzione del format coinvolgendo nuove realtà creative, per fare della manifestazione un punto di riferimento delle tendenze in atto e un laboratorio di stili in continua evoluzione”. Anche per questa edizione sono state importanti le partnership con le associazioni di categoria dei settori di riferimento (Art, Anima), oltre che la speciale collaborazione con ICE, l’Istituto per il Commercio Estero che collabora con HOMI nelle attività volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il quale HOMI realizza soprattutto attività di scouting, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la profilazione dei buyer, elemento che costituisce il vero valore aggiunto della manifestazione fieristica.
In particolare, i mercati coinvolti nell’attività di promozione di HOMI Gennaio sono stati quelli Europei come Francia, Germania, Paesi Scandinavi, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Turchia, e Regno Unito; i territori dell’Ex Unione Sovietica, l’Africa, soprattutto Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia e Sud Africa, gli Stati Uniti, il Sud America (Cile, Colombia, Messico) , l’Asia (Cina, Giappone, Singapore, Tahilandia) e il Medio Oriente (Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Iran).
Il Salone degli stili di Vita si conferma anche punto di riferimento imprescindibile per le realtà di settore più attente alla valorizzazione delle imprese locali e della creatività e si avvale degli stimoli offerti da partnership di rilievo come CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, e ARTEX, Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, che coniugano spinta all’internazionalizzazione e attenzione al valore delle produzioni territoriali.
Quest’anno infine HOMI sostiene “Design Competition- Creatività al cubo”, l’iniziativa realizzata da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADIAssociazione per il Disegno Industriale- rivolta ai giovani creativi lombardi attraverso un percorso cominciato da pochi giorni e che continuerà nelle prossime edizioni della mostra.
Laboratorio di tendenze, hub di nuovi stili, teatro di incontri internazionali. HOMI è pronto ancora una volta a stupire e ad accogliere il mondo a Milano.

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