Il Villaggio delle Meraviglie Anima Milano dal 5 dicembre al 10 gennaio

Il Villaggio delle Meraviglie Anima Milano

Dal 5 Dicembre al 10 Gennaio
all’interno degli storici giardini indro montanelli di porta venezia

Confermate le attrazioni di successo come LA DOPPIA PISTA DI PATTINAGGIO COPERTA per grandi e piccini, il CINEMA IN 5D e Pesca il Pinguino.

Quest’anno LA CASA DI BABBO NATALE E IL FRANCOBOLLO MAGICO è ancora più speciale perché conosce già i desideri dei bambini!!!!!!
Immancabili animazioni con elfi, laboratori e spettacoli con ospiti a sorpresa; numerose le attività come la baby dance, il truccabimbi e la scuola di circo con l’elfone; gustoso street food dolce e salato per allietare il palato
Quest’anno il Villaggio sosterrà l’Associazione Italiana RETT, che aiuta le bambine, ragazze e donne affette dalla Sindrome di Rett
Torna anche quest’anno Il Villaggio delle Meraviglie, un magico angolo nel cuore della metropoli milanese ricco di divertimenti e attrazioni per grandi e piccini. L’evento - ideato e organizzato da AMBRAORFEI.IT e ORIZZONTE EVENTI, con il sostegno dell’Assessorato Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo Libero – animerà dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 la suggestiva area di Porta Venezia, all’interno dei magnifici giardini Indro Montanelli, diffondendo un clima di festa con spettacoli e speciali novità tutte da scoprire.


La doppia pista di pattinaggio

Immancabile attrazione e fondamentale riconferma: la pista di pattinaggio doppia, coperta e riscaldata è adatta per grandi e per piccini. Una confortevole struttura che può essere utilizzata anche nelle giornate di pioggia o quando il termometro segna temperature polari! Con più di 30.000 ingressi registrati nel 2014, è la vera protagonista del Villaggio!


Un babbo natale speciale che conosce i desideri
Fino al 25 dicembre i bambini e le loro famiglie potranno incontrare e fare una foto assieme all’amato Babbo Natale in carne ed ossa, quest’anno ancora più sorprendente perché conoscerà i desideri di ogni bambino ancora prima che li esprimano! Basta collegarsi al sito www.villaggiodellemeraviglie.com e compilare il form per poter incontrare Babbo Natale.

I piccolini potranno scrivergli la letterina e imbucarla nell’apposita buca delle lettere, con un sistema che lascerà tutti a bocca aperta! Dal 30 dicembre arriverà la Befana, che con i suoi scherzi terrà compagnia ai bambini fino al giorno della sua festa.

Cinema in 5d, giostre, spettacoli, laboratori creativi e street food

C’è sempre spazio per il divertimento e al Villaggio delle Meraviglie c’è solo l’imbarazzo della scelta! Largo alla tecnologia e agli effetti speciali di ultima generazione con il CINEMA IN 5D dove saranno proiettati film e cartoni per grandi e piccolini. Per i più impavidi una camminata estrema sul Ponte Tibetano Mixtreme. Mentre serviranno un mix di abilità e fortuna per aggiudicarsi piccoli simpatici premi con Pesca il Pinguino e Tiro al Pupazzo. E ancora, baby dance, truccabimbi e la scuola del circo con l’Elfone, il tutto sempre accompagnato dalla coinvolgente animazione degli amati elfi! E per allietare una giornata ricca di emozioni speciali, chalet addobbati a festa con tutte le prelibatezze salate e i dolciumi più invitanti in tema street food!


Un villaggio dal cuore d’oro

Come ogni anno Il Villaggio abbraccia una buona causa. Quest’anno affiancherà l’AIRETT, l’Associazione Italiana RETT, nella raccolta fondi per sostenere le famiglie e migliorare le condizioni di vita delle bambine, ragazze e donne affette da questa grave patologia progressiva dello sviluppo neurologico di origine genetica.

Due mesi di assoluto divertimento a disposizione di tutti! Il Villaggio aspetta grandi e piccini anche per festeggiare insieme il nuovo anno in compagnia, immersi in un’atmosfera magica con tante sorprese e ospiti speciali, ancora tutti da svelare!

ORARI & INFORMAZIONI

Il Villaggio delle Meraviglie sarà aperto al pubblico dal 5 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016, tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.

Le piste di pattinaggio saranno aperte dalle 10.00 con ultimo ingresso alle ore 20.00 e possibilità di pattinare fino alle 21.00.

Le attrazioni e i laboratori saranno disponibili nei giorni feriali fino al 23 dicembre dalle 15.00 alle 20.00, nei festivi e nei weekend dalle 10.00 alle 21.00. Dal 23 dicembre in poi aperti anche durante la mattina.
Aperture straordinarie: il 24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00; il 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00; il 31 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e dalle 21.00 alle 04.00.

Babbo Natale fino al 25 dicembre 2015 e successivamente la Befana aspetteranno i bambini nei giorni feriali dalle 15.00 alle 18.00, nei giorni festivi e nei weekend dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Tutte le altre informazioni sono a disposizione sul sito: www.villaggiodellemeraviglie.com