Il Natale di @Altiformaggi 14 Dicembre Treviglio (BG)

Il Natale di Alti Formaggi

 14 Dicembre

Treviglio (BG)

Il prossimo 14 dicembre alle ore 18.00, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9, si terrà un nuovo appuntamento promosso dall’Associazione Alti Formaggi, questa volta dedicato alle festività natalizie.

Lapo de Carlo (animatore e speaker radiofonico) condurrà la serata raccontando le origini della festa di Natale, del Presepio e dell’albero di Natale, quali sono i prodotti alimentari più acquistati sotto le feste, quali sono i piatti regionali delle feste natalizie più famosi, come le Carbonade in Valle d’Aosta, il Certosino a Bologna o gli struffoli in Campania, oltre che presentare i piatti preparati dallo Chef a base di Provolone Valpadana DOP, Salva Cremasco DOP e Taleggio DOP.

Nicola Locatelli (chef e patron Opera Restaurant) proporrà tre piatti della tradizione rivisitati per stupire gli ospiti durante la vigilia o per il pranzo di Natale.

“Eccoci giunti all’ultimo evento prima della fine dell’anno. Il 2015 è stato un anno davvero ricco di eventi per la nostra Associazione e chiudiamo in bellezza con questo appuntamento “sui generis”, ma sempre mirato a stupire il nostro pubblico. 

Il Natale è da sempre considerato come il momento in cui tutta la famiglia si riunisce, ci si scambiano i regali e si gustano i piatti della tradizione, meglio ancora se preparati con prodotti DOP. Ecco il perché di questo evento, per interpretare i piatti della tradizione in chiave moderna utilizzando i prodotti del territorio. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri affezionati sostenitori un sereno natale e felice anno nuovo.” – ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.