C'era una volta il... Bianco Natale al Castello di Monticello d’Alba (CN) dal 5 al 20 Dicembre

C'era una volta il... 
Bianco Natale al Castello di Monticello d’Alba (CN)
5, 6, 7, 8, 12, 13, 19, 20 Dicembre

Poderi Moretti degustazione e vendita diretta vini Grande scenografia di un Natale tradizionale al Castello di Monticello d'Alba (CN) dove il visitatore avrà l'occasione di scoprire l'origine delle tradizioni natalizie. Il Castello di Monticello D'Alba (CN) è una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali della zona, grazie anche al fatto che dal 1376 è di proprietà della stessa famiglia, i Roero di Monticello, che ne hanno fatto la loro abituale residenza.
Al Castello di Monticello d'Alba a Dicembre si celebrerà il "Natale di una volta" più bianco che mai! Con la magica e medievale atmosfera dei saloni addobbati a festa, i camini accesi, la collezione di alberi di Natale, il grande Presepe e... tutto il candido fascino della Neve! Grande novità: il 5,6 e 7 Dicembre, in collaborazione con Il Magico Paese di Natale, si potrà vivere un'esperienza indimenticabile accolta dagli elfi e trascorrere così un fine settimana... immersi nella magia! Non perdete l'occasione di cenare direttamente con Babbo Natale ed ascoltare dai suoi aiutanti magnifiche storie! Le musiche, le atmosfere natalizie e le animazioni con le suggestive luminarie faranno rivivere le emozioni del Natale di una volta per la gioia di grandi e piccini, mentre in tutto il castello i profumi del miglior vino e della più squisita cioccolata si mescoleranno alle parole ed i giochi di un percorso animato e raccontato ai più piccoli.
Al termine del percorso esposizione e vendita diretta di prodotti gastronomici e vini del Roero organizzato nelle pertinenze del castello stesso: non potrebbe essere altrimenti, in un territorio come le Langhe e il Roero, celebri in tutto il mondo per il loro straordinario patrimonio vitivinicolo. L’Azienda Agricola Vitivinicola PODERI MORETTI di Moretti Francesco di Monteu Roero (www.morettivini.it) sarà presente con i propri vini: Roero Arneis DOCG Occhetti, Roero DOCG Riserva Ginis, Barbera d’Alba DOC Montevada, Nebbiolo d'Alba DOC Occhetti e Langhe Nebbiolo DOC. POSSIBILITÀ DI DEGUSTAZIONE E DI ACQUISTO DIRETTO DEI VINI. DOVE: Castello di Monticello d’Alba Via San Ponzio 2, Monticello d'Alba (CN) QUANDO: 5, 6, 7, 8, 12, 13, 19, 20 Dicembre 2015 GLI ORARI Le visite si svolgono dalle 10 alle 18. INGRESSI: 8 euro per gli adulti 5 euro per bambini dai 6 ai 12 anni gratuito per bambini fino a 6 anni INFO E PRENOTAZIONI +39 3474437144 E per chi volesse proseguire la giornata, possibilità di pranzare e cenare con i vini della Poderi Moretti presso il Ristorante dei Conti Roero, in foresteria (telefono 0173 466626).