Aspettando il Natale in #Valtidone dal 18 al 20 Dicembre Ziano Piacentino (PC)

Venerdì sera a Ziano il concerto “Hodie Christus Natus Est” 

Prosegue con successo il calendario natalizio del comune valtidonese


Non conosce pause il calendario degli eventi programmati dall’Amministrazione comunale di Ziano Piacentino, in collaborazione con le associazioni e i produttori locali. Dopo l’ultimo intenso fine settimana di iniziative, che ha visto tenersi la toccante serata in ricordo di Maurizio Graziani, tenore maceratese ma valtidonese di adozione prematuramente scomparso un anno fa e, domenica pomeriggio, l’affollatissimo spettacolo teatrale per bambini a cura dell’Associazione Pappa&Pero, si prospetta un altro week end intenso e divertente.

Venerdì 18 dicembre, alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Paolo Apostolo a Ziano, si terrà il concerto “Hodie Christus Natus Est”, a cura dell’insieme vocale “Girolamo Parabosco”, diretto da Dionilla Morlacchini. Si tratta di un coinvolgente spettacolo musicale capace di immergerci nell’atmosfera sacra del Santo Natale, interpretato da uno dei più conosciuti cori della nostra provincia. Al termine del concerto è previsto, inoltre, un piccolo rinfresco che sarà l’occasione per un brindisi augurale in vista delle feste.

Sabato 19 e domenica 20, invece, spazio ai bambini, con la recita natalizia della scuola dell’infanzia Malvicini Bozzini di Ziano presso la sala polivalente ex cinema Smeraldo (sabato ore 16.30) e i giochi organizzati domenica dalla ore 15.00 presso l’oratorio Valentina di Vicobarone.

Come ogni sabato pomeriggio di dicembre, infine, si terrà presso il Palazzo comunale Malvicini Fontana il Mercatino del Libro a cura della Biblioteca Carla Carloni.