Fiera di Santa Caterina 28 e 29 Novembre Gorgonzola (MI)

Fiera di Santa Caterina 28 e 29 Novembre Gorgonzola (MI) 2015Fiera di Santa Caterina

28 e 29 Novembre

Gorgonzola (MI)

Appuntamento da non perdere a Gorgonzola (MI) il 28 e 29 Novembre 2015 con l'antichissima Fiera di Santa Caterina, giunta quest'anno alla sua 231° edizione.
Una fiera che agli albori aveva connotazioni prettamente agricole e che, con il trascorrere dei decenni, si è trasformata mantenendo però una caratteristica che il passare del tempo sembra non scalfire: essere un appuntamento irrinunciabile per un pubblico sempre numerosissimo.
La Fiera è un momento importante per Gorgonzola che, in quei giorni, ospita come è sempre accaduto negli ultimi anni, non meno di 100mila persone.
Tanti i richiami e per tutti i gusti. Curiosare tra le bancarelle che si snodano a centinaia fra le vie del centro è, ovviamente, uno dei percorsi obbligati. La gente si riversa tra esposizioni di dolciumi, di oggetti da regalo, di abbigliamento o dei più disparati generi, alcuni utili, altri semplicemente curiosi. La presenza delle bancarelle, che arrivano da tutta Italia, sono uno dei tratti più caratteristici di questa fiera che, da più di due secoli, rappresenta l´ultimo appuntamento fieristico dell´anno della zona.
Nonostante moltissime manifestazioni si svolgano, come vuole la tradizione, all´aperto, nemmeno il clima rigido delle ultime giornate novembrine ferma i visitatori che, puntualmente, girano in lungo e in largo per tutto il paese.