Festa del Cioccolato 17 e 18 Ottobre Merate (LC)

Festa del Cioccolato 17 e 18 Ottobre Merate (LC)

Festa del Cioccolato

17 e 18 Ottobre

Merate (LC)


Per gli amanti del cioccolato è in arrivo un immancabile appuntamento alle porte della Brianza. A Merate il weekend del 17 e del 18 ottobre 2015 ritorna la Festa del Cioccolato. La manifestazione più dolce dell'autunno si terrà in piazza Prinetti dove arriveranno maestri cioccolatieri da tutta Italia con stand e degustazioni.

Presenti anche giostre, giochi e sorprese per i più piccoli. Sabato ci sarà un raduno di auto d'epoca e una serata all'insegna della musica mentre domenica per il paese è in programma un mercatino artigianale.

Sabato 17 Ottobre


dalle 10 inizio manifestazione ed apertura degli stand dei mastri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, durante la giornata laboratori per bambini a cura di ABIO Merate

a partire dalle 12 possibilità di pranzare in tutti i ristoranti del centro che proporranno menù a tema

ore 15 scultura di cioccolato

Dalle 16 autoraduno automobili d’epoca in via Manzoni con gli “Amici dell’Autodromo di Monza”

ore 17 inaugurazione della mostra “insolita Merate” a cura di Fotolibera all’interno del palazzo comunale

dalle 18 e per tutta la serata, resta con noi! Aperitivi, degustazioni, menù a tema, eventi culturali, live music e tante altre sorprese (a breve la programmazione dettagliata)

SABATO
- dalle 19.30 non solo Cioccolato nel Castello Prinetti! confermata la degustazione di prodotti locali con Slow Food Lecco e Ricominciamo da Zero, prenotazione obbligatoria ad i numeri indicati sulla locandina"
(in allegato trovate la locandina ovviamente, Davide l'ho già postata io su FB)

- Alle 20.30 ciclo di conferenze nel castello Prinetti con la gentile collaborazione dei professionisti del CAB di Barzanò (Temi trattati: “Cioccolato e Salute” a cura del Dr. Paolo Godina; “ La dieta del Cioccolato” a cura della D.ssa Elena Ariosto; “Psiche piacere e Cioccolato” a cura della D.ssa Giada Cattaneo)

Domenica 18 Ottobre

dalle 10 inizio manifestazione ed apertura degli stand di vendita, durante la giornata trucca bimbi a cura di ENPA Merate

dalle 10 motoraduno del Motoclub Merate

Per tutta la giornata mercatino dell’artigianato in via Manzoni

Dal mattino Autoraduno degli amici del “Ferrari Club Caprino” con la possibilità di prenotare un giro sulle amate “rosse” a fronte di un’offerta che verrà destinata ad un progetto benefico

a partire dalle 12 possibilità di pranzare in tutti i ristoranti del centro che proporranno menù a tema

"artisti di strada (animazione a cura dell'associazione. OPLA') e sorprese per tutti i bambini"

ore 14 laboratorio al cioccolato gratuito per tutti i bambini allinterno del cortile del Castello

dalle 14.00 alle 18.00 nel cortile di palazzo Prinetti laboratorio didattico gratuito per bambini "alla scoperta della Cabossa"

ore 15 scultura di cioccolato

ore 19 fine della manifestazione

..... ed ovviamente entrambi i giorni giostra vintage, gonfiabili e tante sorprese per i più piccoli!!!