Voglia di pizza? 4 ristoranti dove mangiarla gratis fino al 18 Ottobre @TheFork_it

Voglia di pizza? 4 ristoranti dove mangiarla gratis
Voglia di pizza? 4 ristoranti dove mangiarla gratis

E’ il piatto più fotografato su Instagram, il simbolo della cucina italiana: si tratta della pizza. Da oggi è possibile mangiarla gratis in alcuni ristoranti italiani. Come? Grazie all’iniziativa Pizza Gratis, lanciata da TheFork.it, portale di prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor. Basta prenotare, a partire da oggi fino al 18 ottobre salvo esaurimento dei coperti in promozione, il proprio tavolo online o con l’app di TheFork nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. La promozione si applica non solo alla persona che prenota, ma anche ai suoi commensali, dando diritto a una pizza gratis per ciascuno, a scelta tra una selezione offerta ad hoc dal ristorante. Non ci sono limitazioni sul numero di prenotazioni che può effettuare ogni utente. L’obiettivo è fare un “regalo” agli utenti più fedeli di TheFork e spingere chi ancora non ha provato l’e-booking dei ristoranti a sperimentarne i vantaggi, il tutto celebrando uno dei piatti più tipici della tradizione italiana.

Qualche esempio? Ecco una selezione di 4 ristoranti da provare nelle principali città italiane:

Milano – Vulkania: Situato in Via Valtellina, si caratterizza per un ambiente giovane e informale, dominato dall'imponente forno a legna che rievoca la forma di un vulcano. La cottura a pietra permette di esprimere al meglio l'essenza napoletana dei piatti e soprattutto della pizza, fatta come arte vuole con cornicione alto e soffice e tutta la fragranza inconfondibile del buon impasto.

Roma - Re Basilico: Catena di ristoranti che porta in tavola la tradizione campana sia per quanto riguarda gli ingredienti, scelti con cura tra le eccellenze del territorio, sia dal punto di vista dell’accoglienza e dell’attenzione al cliente. Insomma, la scelta perfetta per assaggiare la vera pizza napoletana cotta rigorosamente nel forno a legna. In particolare la pizza gratis è disponibile nei locali di Pietralata, Eur e Cernaia.

Torino - Capri: Pizzeria orientata verso la tradizione dove si può gustare la vera pizza con mozzarella di bufala fresca in un ambiente rilassante e amichevole con i proprietari sempre pronti a soddisfare ogni esigenza.

Bologna – Pasta & Pizza: Locale semplice e arredato con gusto, ideale per trascorrere piacevoli serate assieme alla famiglia. Presenta i piatti della tradizione gastronomica italiana preparati con ingredienti freschi e pizze per tutti i gusti cotte nel forno a legna.

E’ possibile conoscere e prenotare anche altri ristoranti che hanno aderito all’iniziativa vistando le pagine dedicate delle città di Roma e Milano.