In bici con gusto al Festival del #Franciacorta 19 Settembre Ome (BS) #AlRocol

Azienda Agricola Al Rocol

Festival del Franciacorta

Sabato 19 settembre all’ Azienda Agricola Al Rocol di Ome

In bici con gusto: fattorie, abbazie, cantine

Spumeggianti Franciacorta, formaggi tipici &bicicletta: questo il piacevole mix fra gusto e vita attiva che l’azienda Al Rocol di Ome (Bs) propone per trascorrere piacevolmente il pomeriggio di sabato 19 settembre, prima giornata del Festival del Franciacorta, ormai tradizionale appuntamento di fine settembre che richiama in Franciacorta enoturisti italiani e stranieri.

L’appuntamento è alle 14.30 a Iseo (sede di Iseo Bike, via per Rovato 26), da dove partirà un tour guidato in bicicletta per vigne e castelli, con tappa alla fattoria Cascina Benedetta di Rodengo Saiano dove saranno illustrati i metodi di produzione dei formaggi locali e gran finale nella cantina dell’azienda Al Rocol di Ome, dove saranno raccontati ai partecipanti i molteplici passaggi necessari per ottenere il Franciacorta, rifermentato in bottiglia per mesi. Prima del commiato, una degustazione di pregiato Franciacorta Saten millesimato vendemmia 2011 in abbinamento ai formaggi della Cascina Benedetta.


Si potrà partecipare alla biciclettata con la propria bicicletta oppure la si potrà noleggiare da Iseo Bike. Per prenotazioni: info@iseobike.com.

La cantina Al Rocol sarà aperta sia sabato 19 che domenica 20 per visite con degustazione. Prenotazione obbligatoria.

Azienda agricola Al Rocol - Via Provinciale,79 - Ome (Bs)

Tel/Fax 030/6852542 - www.alrocol.com - info@alrocol.com