Festa del Tartufo dal 2 al 19 Ottobre Borgofranco sul Po (MN)

Festa del Tartufo

dal 2 al 19 Ottobre

Borgofranco sul Po (MN)

La “Festa del Tartufo” si terrà dal 2 al 19 ottobre 2015 presso il comune di Borgofranco sul Po (MN). L'iniziativa, a carattere enogastronomico, ha lo scopo di valorizzare con mostre e degustazioni i prodotti tipici locali del territorio ed in particolare il tartufo. Il tartufo bianco è come sempre grande protagonista a Borgofranco sul Po.

Oltre alla Fiera del Tartufo si sta portando avanti la volontà di trasformare il tartufo, e tutto ciò che gli gira attorno, in una reale attrattiva turistica, per far conoscere a livello nazionale l’importanza del centro tartuficolo di Borgofranco sul Po.Po, il piano strategico per implementare ulteriormente le sinergie attorno alla preziosa risorsa gastronomica prosegue a gonfie vele. Le numerose attività collaterali – cultura, gemellaggi, partnership con enti, musei ed associazioni – vanno in questa direzione, gettando le basi per la creazione di una vera “filiera del tartufo”.

Superati con successo i primi vent’anni la Fiera del Tartufo di Borgofranco sul Po ha raggiunto per l’edizione 2015 il titolo di Fiera Nazionale (prossimo appuntamento nei giorni 2-3-4, 9-10-11, 16-17-18-19 ottobre), senza dimenticare i patrocini del Ministero per i Beni Culturali e Attività Culturali e del Turismo, del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Padiglione Italia di Expo Milano 2015.

Con il patrocinio della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia.

Informazioni
Comune di Borgofranco sul Po
Via U. Roncada, 41
46020 Borgofranco sul Po (MN)
email: info@comune.borgofrancosulpo.mn.it