Ciottolando con Gusto 26 e 27 settembre Malcesine (Vr) @ComuneMalcesine

Ciottolando con Gusto 

26 e 27 settembre

 Malcesine (Vr)

Ciottolando con Gusto, in programma a Malcesine (Vr) il 26 e 27 settembre, propone un’esclusiva novità: un menu da degustare in cima al monte Baldo grazie alla funivia, aperta anche in notturna solo per i “ciottolatori”

Una cena sotto le stelle ad osservare dall’alto il lago di Garda, per assaporarne i prodotti tipici, riempiendosi gli occhi di un panorama mozzafiato. È questa l’originale proposta di Ciottolando con Gusto, la “caccia al tesoro gourmet” in programma sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine (Vr). La “cena in quota” si terrà venerdì 25 settembre, con salita dalla stazione della funivia prevista tra le 19 e le 20.30 e discesa tra le 22.30 e le 00.30. Ad ospitare questo evento di apertura della due giorni di Ciottolando con Gusto sarà la locanda La Baita dei Forti, un locale caratteristico situato a 20 metri dall'arrivo a monte della Funivia Malcesine-Monte Baldo a 1790 metri di altitudine. Grazie alla collaborazione della funivia, i gourmet potranno salire in quota ed osservare le stelle con vista sul lago e sul Baldo, giardino botanico d'Europa.

 Il Monte Baldo, le cui vette vigilano attente sullo specchio lacustre del Garda, è un paradiso degli amanti della natura, una delle riserve più affascinati dell’arco alpino. Quella riservata ai “ciottolatori” che acquisteranno il biglietto per la cena è un’occasione unica. La “cena in quota” sarà il taglio del nastro della manifestazione che animerà il borgo medievale che si affaccia sul Benaco e non sarà l’unica novità di questa edizione di Ciottolando con Gusto che ha mantenuto la sua tradizionale formula proponendo però alcune chicche inedite.

La caccia la tesoro
Tema dell’edizione 2015, in programma sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine, sarà Expo: le tipicità locali incontreranno i sapori internazionali grazie alla creatività dei ristoratori. Mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola non avranno che l’imbarazzo della scelta nel costruire il proprio personale menu “itinerante”: per due giorni ciascuno potrà optare per il primo piatto proposto da uno chef e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo di Malcesine e così via fino al dessert e poi al caffè.

Le feste a tema e Prosecco Village
Tra le novità anche le due feste a tema, una il sabato e una la domenica, che permetteranno di concludere in modo originale la due giorni di Malcesine e il “Prosecco Village” che farà degustare le bollicine di questo spumante italiano all’interno dei giardini comunali, in un’area che unirà relax, brindisi e musica.

Il giardino del gusto
Attesissimo anche il Giardino del Gusto, tappa speciale dedicata alle eccellenze del territorio. Per garantire la qualità del servizio offerto Ciottolando con Gusto ha un numero limitato di ingressi e per questo si consiglia la prenotazione. Per informazioni, prenotazioni, ritiro e acquisto delle tessere rivolgersi al negozio Olivia (Michela) in via Navene, 19/A a Malcesine (Tel 333 546 27 53 ). Sito internet: www.ciottolando.com.