Milano Beer Week 2015 la settimana dedicata alle birre d'autore dal 21 al 27 settembre 2015 Milano (MI)


Milano Beer Week 2015

la settimana dedicata alle birre d'autore nei migliori locali della città

dal 21 al 27 settembre 2015
Milano (MI)



Dopo il grande quanto imprevedibile successo ottenuto dalla prima edizione organizzata a settembre 2014, ritorna la Milano Beer Week!

La seconda edizione di quello che è il primo festival birrario diffuso in città andrà in scena dal 21 al 27 settembre. Come lo scorso anno, la Milano Beer Week vuole celebrare la straordinaria ricchezza e varietà del mondo birrario insieme al talento e alla competenza dei migliori publican e chef. Quali saranno i protagonisti di quest'anno? Sicuramente ci saranno delle new entry, locali che sono stati osservati nel corso di questi mesi e che si sono meritati i riflettori della Milano Beer Week, ma l'elenco sarà svelato a poco a poco suwww.milanobeerweek.it.

«Alla Milano Beer Week non ci si può semplicemente iscrivere», spiega l'ideatore Maurizio Maestrelli, giornalista e beer writer, «ma ci si sceglie a vicenda. Noi facciamo una selezione e, successivamente, una proposta. Il locale decide liberamente se entrare in questa specie di club oppure no. L'importante è condividere la filosofia del progetto».

La filosofia è presto detta: avvicinare al mondo delle birre il pubblico milanese senza distinzioni. «Le buone birre non appartengono solo a una certa generazione o una specifica tipologia di persone», sottolinea Maestrelli. «Noi pensiamo, anzi siamo sicuri di questa cosa, che le buone birre siano la bevanda più interclassista e trasversale esistente al mondo. La Milano Beer Week è per tutti e per ciascuno, perché si potranno assaggiare birre diversissime le une dalle altre in locali che, a loro volta, offrono atmosfera e ambientazione differenti».

I preparativi per la seconda edizione della Milano Beer Week dunque fervono, sul sito www.milanobeerweek.it (completamente rinnovato) andranno online tutti gli aggiornamenti e saranno svelati un po' alla volta i nuovi protagonisti della settimana più birraria del calendario milanese. Poi verrà il momento degli appuntamenti nei diversi locali e come lo scorso anno sarà un tripudio d'iniziative differenti: dalle degustazioni guidate dai massimi esperti italiani agli incontri con i birrai che saranno a Milano per l'occasione, dalle cene con abbinamento alle serate di musica live, dalle mostre fotografiche agli imperdibili tap takeover...

Segnate dunque le date nel vostro calendario:
Milano Beer Week 2015 - dal 21 al 27 Settembre
Keep on drinkin' good beer!

Contatti:

Milano Beer Week
21-27 Settembre 2015
www.milanobeerweek.it
Facebook www.facebook.com/milanobeerweek
twitter @MilanoBeerWeek
Google+ e INSTAGRAM
#milanobeerweek