L'evoluzione dell'Accoglienza nel mondo della Ristorazione 15 Settembre Milano

L'evoluzione dell'Accoglienza nel mondo della Ristorazione

15 Settembre

Milano 

Il Convegno, promosso e organizzato da Associazione Professionale Cuochi Italiani, in collaborazione con apropositodime.com, FieraMilano– Host 2015, Epam e Italian Gourmet, è parte integrante del progetto Network del Gusto, il prestigioso palinsesto di iniziative organizzate in occasione di EXPO2015. Sede del convegno una location di grande prestigio: Expo Gate, situato nel cuore di Milano di fronte al Castello Sforzesco, una simbolica porta di accesso all’atmosfera e ai contenuti dell’Esposizione Universale aperta a tutti.
Grazie alla collaborazione con apropositodime.com, il primo portale Italiano per la misura e lo sviluppo delle competenze, il convegno si pone l’obiettivo di dimostrare come accoglienza ed ospitalità siano prerogative indispensabili nell’economia delle diverse tipologie di Ristorazione Professionale.
Esistono tanti ristoranti “buoni”, ma quanti di essi sono davvero “ospitali”? Quanti di essi offrono ai propri clienti un’esperienza emotiva densa come necessario di cure, oltre che di gusto? Cosa fanno i professionisti del settore per sviluppare l’ospitalità nella loro attività specifica e come contribuiscono al sistema complessivo di cui fanno parte? Quanto conta nell’esperienza del cliente lo stare bene rispetto al mangiare bene? I candidi e distanti sacerdoti dietro gli oblò o nell'acquario attraggono o respingono? Questi sono solo alcuni degli interessanti spunti di una giornata di aggiornamento e confronto che coinvolgerà la Milano di Expo.

Ospiti di questo importante convegno 5 nomi di spicco per le diverse tipologie di ristorazione professionale, che porteranno un messaggio particolare ed originale, raccontando la propria esperienza su come hanno saputo creare nel tempo la formula capace di contraddistinguerli.

Gli interventi saranno presentati sotto l’interessante formula del Toc Talks, la narrazione libera di storie di buona competenza quotidiana.

Supportano e facilitano: Sonia Re - APCI; Gianfranco Vercellone - apropositodime.com

Ingresso gratuito previo accredito inviando una mail a: associazione@cucinaprofessionale.com