Il sapore dell'estate: Carroponte è aperto per ferie

IL SAPORE DELL’ESTATE: CARROPONTE È APERTO PER FERIE

Dalla panzanella fresca del Biko ai golosi jalapenos ripieni di Siamo Fritti. L’area Mangia&Bevi del
parco ex Breda resta a disposizione di tutti coloro cheresteranno in città, coccolandoli con profumi e sapori che richiamano viaggi esotici.

Anche ad agosto l’area Mangia&Bevi di Carroponte – con oltre 400 posti a sedere, 3 ristoranti e 1 gelateria – resta aperta dal martedì alla domenica a partire dalle ore 18.30, per far gustare al pubblico sfiziose golosità tradizionali, saporite tentazioni, pietanze più naturali e dolci evasioni. Il tutto a prezzi sostenibili, questo perché Carroponte vuole essere soprattutto un luogo d’incontro e di condivisione dedicato a tutta la cittadinanza, un punto di riferimento dove trovare sempre appuntamenti e proposte adatte a tutte le tasche per trascorrere piacevoli momenti insieme.

Salsa tahin, speciale salsa piccante della casa, verdure alla griglia, falafel, salamelle e hamburger. Sono solo alcuni dei gustosi ingredienti degli irresistibili panini proposti dalla cucina del Biko Grill, perfetti per uno spuntino rigenerante post-concerto o per serateall’aperto in compagnia di amici o parenti. Sul menu anche il saporito panino al tonno con profumi di arancio e zenzero, l’humus, il foul, la pita greca, il saporitissimo pollo fritto marinato o la più fresca e mediterranea panzanella.

I vacanzieri di Carroponte più legati alla cucina nostrana potranno anche decidere di assaggiare le invitanti pizze della Pizzeria del Carroponte. Tante proposte, dalla più classica margherita alla marinara, dalla prosciutto e funghi fino a creazioni più particolari come la pizza con rucola, olive nere e feta.

Per i più golosi, i piatti di Siamo Fritti, un croccante viaggio tra le cucine del mondo, dal fritto di mare agli irrinunciabili jalapenos ripieni, passando per lo gnocco fritto con salumi, gli anelli di cipolla, le verdure pastellate e le gustose patatine fritte tagliate al velo. Novità del 2015, l’hamburger vegano, perfetto per tutti coloro che non amano la carne ma hanno un debole per i sandwich.

Nel caso il caldo estivo diventasse eccessivo, nessun problema. La soluzione perfetta è tra le proposte della gelateria Naturale Gelati & Sorbetti, realizzate con ingredienti di prossimità, preferendo piccoli produttori soprattutto biologici e servendo il circuito dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) di Milano e provincia. I bar di Carroponte offrono cocktail, bibite e la selezione di birre scelte da Beck’s. Il tutto a prezzi contenuti, per offrire momenti di divertimento e incontro accessibili a chiunque, come dimostrano anche i dispenser gratuiti di acqua naturale egassata presenti all’interno dell’area del parco ex-Breda.