4/13/2015

Festa del Moscato il 27 e 28 Luglio Volpara (PV)

Festa del Moscato

il 27 e 28 Luglio

Volpara (PV)

 
Un nuovo weekend all’insegna dell’aria aperta e dei prodotti più selezionati del nostro territorio.
Si tratta della “Festa del Moscato” che si terrà a Volpara, in provincia di Pavia, il 27 e 28 luglio 2013 (75 km da Milano)
Protagonista della due giorni, però, non sarà solo ciò che da secoli viene prodotto nel piccolo borgo dell’Oltrepo Pavese,  ma anche molto altro.
Sabato 27, infatti, si svolgeranno la tradizionale rievocazione storica e gastronomica allestita davanti al Tempio del Moscato, (un antico oratorio accuratamente restaurato), accompagnata da spettacoli in costume animati da cantastorie, mangiafuoco, danze e musiche medievali che faranno da cornice a un suggestivo banchetto.
Durante la rievocazione della “cena del popolo”, quindi, saranno allestiti tavoli coperti di juta, dove siederanno i “poveri del borgo”, contrapposti alle tavolate ornate da argenti e tovaglie preziose dei “Signori di Volpara”.
Domenica 28 luglio, invece, saranno protagonisti gli sbandieratori in costume medievale, che sfileranno per tutto il borgo comunale, che ospiterà per l’occasione anche la mostra “A cielo aperto”.
Per ulteriori informazioni, tel. 0385-99.729

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ -  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Nessun commento:

Posta un commento