Festa del Lago e dell’Ospite dal 5 al 9 agosto Desenzano del Garda

Festa del Lago e dell’Ospite

dal 5 al 9 agosto

Desenzano del Garda (BS)

Manca solo un anno al traguardo del “mezzo secolo” e con l’entusiasmo di sempre i Cuori Ben Nati sono pronti a dare il via alla 49ª edizione della Festa del Lago e dell’Ospite, evento clou dell’estate rivoltellese, nella sede ideale del porto di Rivoltella dal 5 al 9 agosto, con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Cinque serate di buona cucina, spettacoli e musica, sport e tornei, tutto rigorosamente in riva al lago, in una delle spiagge più belle del Garda!

Anche quest’anno, dunque, la Festa del Lago alza il sipario grazie all’impegno di oltre 150 volontari. Al centro della spiaggia, non mancherà il gazebo con la frizzante animazione dei Los Caballeros. E da mercoledì 5 a domenica 9 agosto, a partire dalle 19, saranno funzionanti gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine che sono il distintivo dei Cuori Ben Nati: primi piatti (risotto, gnocchi, casoncelli…), pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, piatti freddi, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato, o da una birra fresca spillata dai Los Caballeros.
Programma

Apertura “rock” mercoledì 5 agosto con il Progetto Noi Musica che, in ricordo di don Luca Nicocelli “prete rock”, porta sul palco cinque band: Alchemy, My Escort, One Off, Pretty Vegas e Stolenwood. Il “Festival Rock” avrà inizio alle 20.30 e sarà preceduto dall’animazione dj di Radio Noi Musica. Tutt’intorno, espositori a tema, moto made in Usa e Harley, body painter, dischi e cd dalla Fiera del vinile…
Giovedì 6 agosto, invece, tutta la spiaggia ballerà al ritmo del latino-americano di “Latin tropical show”. Sul palco musicisti cubani, tre ballerine e in pista un animatore per garantire brio alla serata.

Venerdì 7 agosto sarà all’insegna del liscio con l’orchestra spettacolo “Micaela & i Magnifici”, mentre sabato 8 agosto la Band “Sensidicolpa” offrirà al pubblico un doppio evento: “Gangster’n Love e Tributo Anni ‘80”, prima parte tra suggestioni e musiche degli anni ’20, poi un viaggio sensoriale e d’effetto nei meravigliosi anni ’80, con video, luci e le più belle canzoni di sempre, tutte da ballare.

Domenica 9 agosto, la Festa del Lago si chiuderà con la “Titti Castrini Band” e la voce rivoltellese Diletta Orlandi, in arte “Dilè”. A seguire, alle 23, occhi puntati sulle acque del Garda per il tradizionale e attesissimo spettacolo pirotecnico tra lago e cielo.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

Ogni sera i Los Caballeros garantiranno la movida in spiaggia con la musica di Cimel Dj e Mikki Jay Dee, birra, sambodromo, birra, allegria a volontà e tante sorprese direttamente da “Puerto Escondido”, ogni sera dalle ore 20.

Lunedì 10 agosto l’atmosfera di festa continua al porto di Rivoltella con la serata speciale di musica e comicità, sempre a entrata libera, organizzata dal Classic Rock Beach Café. Charlie Cinelli, Giorgio Zanetti e Carletto Bianchessi distribuiranno risate a volontà.

Info su e programma completo: www.cuoribennati.org