Degustazione gratuita Majolini 16 Luglio Milano @doganabuongusto

 


La Dogana del Buongusto

La Dogana del Buongusto, un luogo storico trasformato per accogliere i buongustai, è situato dove una volta scorrevano i Navigli, in Zona Colonne di San Lorenzo, precisamente in via Molino delle Armi 48.
L’uscio del Ristorante Vineria, al fianco di San Lorenzo Maggiore e affacciato sul Parco delle Basiliche, regala un accesso ad un paradiso di sapori.
Protetti da volte antiche, gli ospiti potranno lasciarsi ispirare per riscoprire la migliore tradizione culinaria. Impreziosito da opere d’arte e oggetti di antiquariato, il Ristorante La Dogana del Buongusto è uno scrigno prezioso per la migliore gastronomia. In cucina arrivano quotidianamente i migliori ingredienti ad ispirare lo Chef che rivisita le ricette della tradizione. Gli ospiti sono accompagnati in un viaggio di sapori che segue l’andamento delle stagioni. Non solo cucina italiana e meneghina ma anche i sapori tradizionali finlandesi arricchiscono i menu
Le eccellenze del panorama enologico italiano sono ospitate dalla Vineria de La Dogana del Buongusto, dove i Sommelier ASPI accolgono gli ospiti per guidarli nel mondo dei vini. Circondati da preziose bottiglie, in abbinamento ai vini degustati si potranno creare speciali percorsi di gusto, entrando in sintonia con la cucina del Ristorante o semplicemente lasciandosi guidare dall’esperienza sensoriale del vino. Nella preziosa vineria il panorama enologico è ben rappresentato: dalle etichette più famose a quelle dei piccoli produttori, scoprendo le colture biologiche e biodinamiche. Dal calice alla bottiglia, i Sommelier assisteranno gli ospiti nella scelta del miglior abbinamento. I Vini
La Dogana del Buongusto apre le nostre porte ogni giorno a chi condivide la passione per il Buongusto e per lo stare bene insieme. Cene in lingua, cene con delitto, aperitivi frizzanti e percorsi sensoriali sono le occasioni a tema che vengono proposte durante l’anno. Uno sguardo speciale è rivolto al mondo del vino dove i Sommelier tengono corsi monotematici, minicorsi di Sommellerie, degustazioni a tema, visite in cantina, degustazioni alla cieca e degustazioni verticali e altre iniziative per comprendere il vino in ogni sua espressione. Le stesse idee di eventi possono essere inoltre ripensati per eventi privati, meeting aziendali e team building nelle sale de La Dogana del Buongusto.
http://www.ladoganadelbuongusto.it/


Majolini

La Cantina Majolini sorge nel comune di Ome, nel cuore della Franciacorta.
Ome, splendido borgo antico, si distingue per la sua particolare geologia. Questa zona è infatti costituita da stratificazioni di medolo, calcare bianco purissimo, in grado di donare mineralità e struttura ai Franciacorta qui prodotti. Il borgo è inoltre ubicato in un'insenatura protetta ai piedi del monte Brione (800 metri) e, circondato da verdi colline, gode di un microclima unico all'interno della Franciacorta. I vigneti Majolini traggono il resto dal particolare terroir e offrono al proprio vino la riconosciuta eccellenza.
Ma parlare di terroir non significa esclusivamente descrivere la fertile vocazione di un sito, ma anche raccontare della sua comunità, del legame tra la terra e la sua gente, del lavoro, dell'esperienza e della conoscenza che hanno portato alla realizzazione di un prodotto enologico straordinario, unico, inimitabile. La famiglia Majolini appartiene da sempre alla sua terra. La storia ne testimonia la presenza in Ome a partire dal XV secolo. Persino l'etimologia del suo cognome lega curiosamente questa famiglia alla vite.
http://www.majolini.it