C’era una volta celeste…cena in costume 14 Agosto Gropparello (PC)

C’era una volta celeste…
Il 14 agosto 2015, una cena in costume al Castello di Gropparello con Niccolò Copernico, all’insegna di “Sogni, Desideri e Filtri d'Amore sotto le Stelle”

Il fresco venticello delle colline piacentine a muovere i capelli in quella che, a rigor di logica e secondo statistica, dovrebbe essere una delle serate più torride dell’anno. La fiammella delle candele, che nasconde e mostra, in combutta con l’aria dell’estate, a giocare con la voglia di vedere sempre e chiaramente il volto degli amanti. E un calice di vino a rendere il tutto ancora più romantico.

Ma se non bastassero nemmeno le stelle nel cielo, ad illuminarvi nei giorni a ridosso di Ferragosto potrebbero essere le parole di un esperto in materia di volte celesti come Niccolò Copernico, all’anagrafe Nikolaus Koppernighk. Tornato dall’oltretomba per l’occasione, il grande astronomo polacco, sarà tra i commensali di “Sogni, Desideri e Filtri D’Amore sotto le Stelle”, avventura “astrogastronomica” in programma il 14 agosto 2015 al Castello di Gropparello (PC), che prenderà il via alle ore 20,30 con la serie di portate preparate dalla chef Amelia dell’Amorosa della Taverna Medievale.

Accolti da Ancelle, gli ospiti verranno abbigliati con adeguati abiti e accompagnati nel Cortile del Castello per un brindisi campestre. I Coppieri serviranno calici di “Monterosso Doc” accompagnati da grana padano e pasticcetti salati. Con ospiti del calibro di Copernico, tra i piatti della serata non possono però mancare discussioni, dibattiti e diatribe sul tema delle stelle. Il che rende tutto ancora più interessante e curioso.

Il prezzo è di 59 euro a testa (46 euro per i bambini fino a dieci anni). La prenotazione è obbligatoria. La cena (tempo permettendo) è in giardino e l’illuminazione è a candele. Il menu, sempre a base di prodotti tipici, attingerà a ricette estive e rinfrescanti. In programma anche la visita in notturna al Castello e al suo giardino – animata dai personaggi della serata - e la visione guidata della Volta Celeste.

È inoltre sempre disponibile per tutta la stagione e su richiesta il “Banchetto dei Nobili”, che prevede vestizione in costume, animazione e cena.


Per informazioni: Castello di Gropparello
Via Roma 84, 20025 – Gropparello (PC)
Tel. 0523855814
Email:
info@castellodigropparello.com
Sito web: www.castellodigropparello.it
www.castellodigropparelloeventi.it