4/08/2015

Cena in Rosa alla Dogana del Buongusto con i vini @Costaripa il 9 Luglio Milano

CenainRosa_Costaripa_9luglio

La Dogana del Buongusto

3BJcHD8KlSH8PZlZZ9lbqo2_0Mtq1v4F9wjzcXXnHzE,gMu5_HHCiZL7OkEnTAH80xD3ZIDhAhHDE1x2yqmBqgY,E2WMcSMXfG6XPMUminwHOd5-Btx1-Tw_N8R82k_zmQwLa Dogana del Buongusto, un luogo storico trasformato per accogliere i buongustai, è situato dove una volta scorrevano i Navigli, in Zona Colonne di San Lorenzo, precisamente in via Molino delle Armi 48.
L’uscio del Ristorante Vineria, al fianco di San Lorenzo Maggiore e affacciato sul Parco delle Basiliche, regala un accesso ad un paradiso di sapori.
Protetti da volte antiche, gli ospiti potranno lasciarsi ispirare per riscoprire la migliore tradizione culinaria. Impreziosito da opere d’arte e oggetti di antiquariato, il Ristorante La Dogana del Buongusto è uno scrigno prezioso per la migliore gastronomia. In cucina arrivano quotidianamente i migliori ingredienti ad ispirare lo Chef che rivisita le ricette della tradizione. Gli ospiti sono accompagnati in un viaggio di sapori che segue l’andamento delle stagioni. Non solo cucina italiana e meneghina ma anche i sapori tradizionali finlandesi arricchiscono i menu
Le eccellenze del panorama enologico italiano sono ospitate dalla Vineria de La Dogana del Buongusto, dove i Sommelier ASPI accolgono gli ospiti per guidarli nel mondo dei vini. Circondati da preziose bottiglie, in abbinamento ai vini degustati si potranno creare speciali percorsi di gusto, entrando in sintonia con la cucina del Ristorante o semplicemente lasciandosi guidare dall’esperienza sensoriale del vino. Nella preziosa vineria il panorama enologico è ben rappresentato: dalle etichette più famose a quelle dei piccoli produttori, scoprendo le colture biologiche e biodinamiche. Dal calice alla bottiglia, i Sommelier assisteranno gli ospiti nella scelta del miglior abbinamento. I Vini
La Dogana del Buongusto apre le nostre porte ogni giorno a chi condivide la passione per il Buongusto e per lo stare bene insieme. Cene in lingua, cene con delitto, aperitivi frizzanti e percorsi sensoriali sono le occasioni a tema che vengono proposte durante l’anno. Uno sguardo speciale è rivolto al mondo del vino dove i Sommelier tengono corsi monotematici, minicorsi di Sommellerie, degustazioni a tema, visite in cantina, degustazioni alla cieca e degustazioni verticali e altre iniziative per comprendere il vino in ogni sua espressione. Le stesse idee di eventi possono essere inoltre ripensati per eventi privati, meeting aziendali e team building nelle sale de La Dogana del Buongusto.

Costaripa

CHIARETTOL'azienda agricola Costaripa è situata nel cuore della Valtenesi a Moniga del Garda circondata da vigneti. A pochi chilometri da Desenzano del Garda, vanta qualche vigneto anche nella zona del Lugana per la produzione dell'omonimo vino con cui, peraltro, si distingue. Ma i profumi che si sentono durante le visite in Cantina derivano dai vicini vigneti di Groppello, Marzemino, Sangiovese e Barbera.
Il progetto architettonico, che si scorge anche dalle rive del Lago di Garda, ridisegna i lineamenti della terra circostante e tramite l’utilizzo di materiali naturali  si fonde completamente nella morfologia del luogo nel completo rispetto dell’armonia del territorio.
La cantina Costaripa rappresenta la continua ricerca di nuove tecnologie a servizio della tradizione e del rispetto di una filosofia esclusivamente di qualità.
L'azienda,  nel suo stretto rapporto con l'uomo, apre le sue porte a visite e degustazioni guidate per assaporare insieme storia e tipicità dei nostri vini, per poter degustare i rosè.
Costaripa, vive in simbiosi fra tecnologia, tradizione e passione.

La Dogana del Buongusto – Via Molino delle Armi 48 – 20143 – Milano (Mi) - 02 83 24 24 44










Nessun commento:

Posta un commento