100% relax all'Agriturismo Campanacci Faenza (RA)

100% relax all'Agriturismo Campanacci

Sulle collina di Faenza (RA) in località panoramica sorge all’interno di un edificio rurale completamente ristrutturato, dotato di sette camere, piscina e ristorante


Cambio vita e “scappo” dalla città! In tanti lo dicono, in pochi, anzi pochissimo, lo fanno. Marco Campanacci e Gabriele Matteuzzi sono fra quei pochissimi che l’hanno fatto. Niente mete esotiche, ma un “trasloco” da Bologna, dove vivevano da sempre, alle colline di Faenza (RA) per inseguire e concretizzare un sogno. Il loro sogno: vivere in campagna a contatto con la natura. Così nel 2008 rilevano un’azienda agricola quasi abbandonata nella suggestiva località della Torre di Oriolo e iniziano a coltivare la terra, dedicandosi in particolare alla produzione di vino di qualità, a partire da Sangiovese e Albana i due vini simbolo della Romagna. E sempre nel 2008 iniziano a progettare anche il loro agriturismo. Un progetto che è ora arrivato a compimento con l’apertura dell’Agriturismo Campanacci.

All’interno di un edificio rurale totalmente ristrutturato, l'Agriturismo Campanacci è la meta ideale per chi è in cerca di relax allo stato puro. Circondato da uliveti, alberi da frutto e ovviamente vigneti (ben 36 ettari), l’Agriturismo dispone di due monolocali di circa 25 mq l’uno con angolo cottura, quattro camere doppie di circa 16 mq l’una e una camera doppia a piano terra completamente priva di barriere architettoniche. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, tv e collegamento wifi. L’arredamento è rustico, studiato appositamente per valorizzare l’edificio e fornire i massimi comfort agli ospiti.


Ospiti che potranno anche rilassarsi nella piscina attrezzata e che potranno godere della cucina tradizionale del ristorante, dove i primi piatti (tortelloni, tagliatelle, spaghetti alla chitarra, passatelli, per citarne solo alcuni) sono rigorosamente fatti a mano, come i dolci, i sott'oli e le marmellate e le carni provenienti da allevamenti selezionati. Il tutto ovviamente accompagnato dai vini della cantina Campanacci.

Inoltre, l’Agriturismo è dotato di una sala comune con piccola biblioteca e videoproiettore, che può essere utilizzata anche per riunioni per un massimo di 25 persone.

Costo delle camere: a partire da 25 euro a persona (prima colazione compresa)
Costo del monolocale: a partire da 35 euro a persona (prima colazione compresa)


Campanacci Agriturismo si trova in via Roncona 5, Località San Mamante/Torre di Oriolo, Faenza (RA), tel. 0546 642180 cell. 347 9356188 www.campanacci.com

L’agriturismo si trova a 20 minuti d’auto da Faenza (capitale internazionale della ceramica artistica), a 40 da Ravenna (Città Unesco per l’inestimabile patrimonio dei Mosaici), a 50 da Bologna (ricca di arte e di cultura), a 40 dalla Riviera romagnola (il “divertimentificio” d’Italia).