#SalumiAmo dal 19 al 21 Giugno Milano

SalumiAmo
dal 19 al 21 Giugno
Milano

La Bresaola della Valtellina sarà presente insieme ad una selezione di Salumi DOP e IGp alle Serate SalumiAmo®, in programma dal 19 al 21 giugno. SalumiAmo® è l’iniziativa dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) che da dieci anni ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani al mondo dei salumi Dop e Igp, attraverso il consolidato fenomeno dell’aperitivo. L’iniziativa, che quest’anno non poteva che essere a Milano, visto la centralità di Expo, sarà presente in cinque locali milanesi molto amati dal pubblico degli happy hour.
Carlo e Camilla in segheria, Bar Basso, Straf, Le Biciclette, Living Milano, questi i locali selezionati, luoghi dove chi varcherà la soglia, sarà inebriato dai profumi e dai sapori dei salumi Dop e Igp che saranno serviti sia al naturale che interpretati in fantasiose ricette. La degustazione dei salumi è gratuita per tutti i clienti dei locali. Inoltre grazie al materiale informativo, che racconterà la storia dei prodotti in degustazione, sarà possibile conoscerli a fondo e apprezzarli ancora di più.
In questi dieci anni SalumiAmo ha avuto una storia molto particolare. Come un fenomeno musicale, fin dal primo ascolto, si capì che aveva talento. Tanto che iniziò il suo tour senza mai fermarsi: 14 città italiane, 12 europee, 9 extra europee. Da Milano a Parigi, da Lecce a Helsinki, da New York a Tokyo, da Berlino a Hong Kong, solo per citare qualche città, gli aperitivi SalumiAmo hanno coinvolto circa 300.000 persone.