Platea Cibis dal 18 al 21 giugno Varese

Platea Cibis varese

Platea Cibis

dal 18 al 21 giugno

Varese

Dopo il grande succeso di Pavia sarà Varese la prossima tappa del Platea Cibis il grande evento dedicato allo Street Food nazionale e internazionale: dal 18 al 21 in via Marconi.
Qui potrete trovare panino con il lampredotto, burrito, pita, arancini e tante altre specialità.
I punti di street food saranno 25, provenienti da tutta l’italia ma anche da qualche paese estero tra i più “gettonati” in questo genere di gastronomia. E ci saranno anche rappresentanti varesini.
La ricerca di nuovi gusti e la riscoperta degli antichi sapori come i mangiari di strada si fondono in una manifestazione che raccoglie sapori e tradizioni della cucina popolare. E’ un viaggio tra gusti e prodotti tipici delle varie regioni. La trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto e la focaccia genovese, lo gnocco fritto romagnolo, pani ca’ meusa, panelle e cannoli siciliani, il wurstel del Sudtirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’ Aosta, delle Marche e dell’ Umbria, le bontà dolci e salate della Campania, i sapori del Piemonte e i prodotti dI artigianato.