My Secret Dinner è un evento gratuito
11 Luglio a Lecco
dove ????
Non è una cena come tante. E’ un’occasione
unica per stare insieme e condividere per una sera la città in modo
originale e inconsueto.
L’idea è semplice e aperta a tutti: ognuno
porta da casa il necessario per allestire una tavola in un luogo della
città solitamente non adibito a questo scopo. La tavola deve essere
apparecchiata in modo curato, proprio come la prepareremmo a casa per un
amico speciale.
Il filo conduttore è il colore bianco, sia
per la tavola che per gli abiti. Aggiungete un tocco di rosso, se lo
gradite, a ricordare che la vita è fatta di passioni e imprevisti e
questo la rende preziosa e tutta da trascorrere col sorriso!
L’importante
è creare un piccolo spazio coordinato con tutti gli altri e allo stesso
tempo che abbia il vostro “carattere”, per mangiare, conversare,
conoscere e trascorrere un’indimenticabile serata.
Il luogo preciso? Top secret fino all’ultimo momento. Rivelato solo qualche giorno prima sul sito www.mysecretdinner.it e via e-mail agli iscritti.
E in caso di maltempo? Vi sarà comunicato cosa fare.
MY SECRET DINNER è un evento a partecipazione gratuita.
Che siate una coppia, un gruppo di amici o
una famiglia, siete i benvenuti. Ognuno può organizzare i/il propri/o
tavoli/o con un minimo di 2 invitati. Scegliete tavoli quadrati o
rettangolari, non tondeggianti. Attenzione: non esistono i posti
‘capotavola’ e ci si siede gli uni di fronte agli altri. Un tavolo
accanto all’altro, a creare delle file.
Per iscriversi basta inviare la propria adesione attraverso il form che
trovate nelle pagine dedicate alle singole edizioni, in base alla città
o alla scenografia che vi è più congeniale. Una persona può iscrivere
anche gli amici: vanno inseriti i dati di chi esegue l’iscrizione, nel
corpo del messaggio inserite il nome, cognome e l’e-mail (o telefono di
contatto) di ognuno dei partecipanti previsti. A chi compila il form verrà inviata una e-mail di conferma con un numero che ne identificherà l’adesione. Numero
identificativo, numero e nome dei partecipanti e nome di chi ha
eseguito l’iscrizione devono essere presentati la sera dell’evento. Basta
avere con sé le informazioni, non serve stampare l’e-mail.
Ad es. “Numero 12; Sarah Tibs; 5 partecipanti in totale: Anna Bianchi;
Mario Rossi; Luca Verdi e Silvia Giallo”.
Il giorno in cui si svolgerà MySD
verrà comunicato qualche settimana prima dell’evento nelle singole
pagine delle città nel sito e nelle rispettive pagine FB.
Il luogo esatto dove si svolgerà sarà comunicato via e-mail o via sms, qualche giorno prima, solo agli iscritti.
In caso di cancellazione si prega di
comunicare la mancata partecipazione appena noto. Purtroppo, dato il
tipo di evento, (siate comprensivi), non sarà possibile portare i vostri
amici animali.
COSA PORTARE
Tavolo e
sedie (o sgabelli) pieghevoli; tovaglia e tovaglioli rigorosamente in
tessuto e di colore bianco (o chiaro); stoviglie in ceramica bianca o
vetro, posate di metallo, bicchieri di vetro.
Vietati: plastica, lattine, carta e cartone, tetrapak, usa e getta o materiali riciclabili diversi dal vetro.
Ognuno può personalizzare il proprio tavolo
al meglio con fiori, candele, lanterne, luci e decorazioni. Rispettando
la predominanza del bianco, via libera alla creatività.
DRESS code
La riuscita dell’evento è data dall’uniformità dello stile. Parola d’ordine: vestitevi di bianco e accessoriatevi di rosso. Filo conduttore di MySD è il colore bianco.
Tovaglie, piatti, abiti: ogni partecipante deve attenersi a questa
regola aggiungendo a proprio gusto e piacimento tocchi di colore rosso nei complementi.
CIBO
In tavola la semplicità. Se possiamo dare
un consiglio, suggeriamo cibi leggeri che prediligano i prodotti del
territorio e rispettino la stagionalità. Acqua, vino o bollicine.
Scegliete voi quello che più vi piace e che meglio si adatta al cibo che
scegliete di preparare. Vietati superalcolici, bibite gassate e succhi
di frutta confezionati.
ORARI
Per la riuscita dell’evento, si richiede la massima puntualità.
Dall’inizio dell’allestimento, che verrà comunicato insieme al luogo,
avrete un’ora di tempo per preparare il vostro allestimento. Si inizierà
la cena tutti insieme, ad un nostro segnale.
S’invitano i partecipanti tra loro amici ad
arrivare assieme: i tavoli vengono posizionati dal personale volontario
in ordine di arrivo: non
sarà possibile cambiarne la posizione in un secondo momento. Al termine
della serata daremo un segnale, ogni città avrà un orario diverso che
verrà indicato nelle relative pagine. Si sparecchia, si raccolgono i
rifiuti, si smonta il proprio tavolo incamminandosi verso casa.
PARCHEGGI
Per chi arriva in macchina, si prega di
tenere conto dei tempi necessari per arrivare alla location, scaricare
il necessario e parcheggiare l’auto nei parcheggi consentiti. In ogni
area del sito dedicata alle singole città riporteremo le informazioni
utili riguardo alla viabilità e ai parcheggi.
RACCOLTA RIFIUTI
Avere cura dei luoghi che ci ospitano
significa rispettare noi stessi e l’ambiente di cui facciamo parte.
Quindi ognuno dovrà lasciare il posto che occuperà per la cena così come
lo avrà trovato: pulitissimo! Al termine della cena, i rifiuti radunati
negli appositi sacchetti che ogni ospite è pregato di portarsi
appresso, devono essere riportati a casa.
L’ULTIMA RACCOMANDAZIONE DI BIANCA
Siamo in un luogo pubblico e incustodito,
ogni gruppo di partecipanti è responsabile per sé stesso, per i minori
che accompagna e per tutte le proprie cose. Vi ricordiamo che si tratta
di un evento autorizzato, ma autogestito. Restate vigili.