Festa Medioevale del Vino Bianco Soave dal 15 al 17 Maggio Soave

Festa Medioevale del Vino Bianco Soave dal 15 al 17 Maggio Soave

Festa Medioevale del Vino Bianco Soave

dal 15 al 17 Maggio

Soave

Soave rende omaggio alla sua storia e al suo prodotto più noto, ottenuto dal frutto della sua terra e dal sapiente lavoro dell'uomo.
La "Festa Medioevale del Vino Bianco Soave", organizzata dalla Pro Loco Soave dal 15 al 17 Maggio, farà rivivere i fasti del Medioevo, grazie a figuranti, giullari, dame di corte e cavalieri,
impegnati con le loro arti e spettacoli a trattenere i visitatori. Lungo le vie del centro storico saranno riproposti i mestieri di un tempo, mostre d'arte, la Fontana del Vino; il Giuramento dei Capitani del Palio di San Lorenzo con il banchetto dei contradaioli e la "Cascata di Fuoco" il venerdì sera; la domenica il Mercatino dell'Antiquariato, l'Investitura delle Castellane e Spadarini a cura dell’Imperial Castellania di Suavia, il Palio delle Botti, la visita guidata al centro storico, il torneo degli arcieri medioevali e rievocazioni storiche. Per l'intera manifestazione si potranno gustare il vino bianco Soave ed i prodotti gastronomici locali presso l'Isola del Gusto in piazza Foro Boario e la Piazzetta del Soave in piazza Mercato dei Grani a cura dei volontari Pro Loco Soave. Con il patrocinio del Comune di Soave, Strada del Vino Soave, IAT Est Veronese, Provincia di Verona e Regione Veneto.

Info: info@prolocosoave.it - www.prolocosoave.it - Fecebook: Pro Loco Soave