Borgo Sant'Agostino dal 1 Giugno al 6 Settembre Bergamo Alta

Borgo Sant'Agostino

dal 1 Giugno al 6 Settembre

Bergamo Alta

Da lunedì 1° giugno inizia la stagione a Bergamo Alta tra cucina e divertimento. 

Borgo S. Agostino vuole rappresentare il meglio dell’offerta enogastronomica degli esercenti di Bergamo Alta, ciascuno con la propria identità e la propria storia radicata nel Borgo. Ma il commercio all’altezza di un Borgo storico come Città Alta deve saper andare al di là della mera offerta economica: deve cioè riuscire a creare una relazione con le istituzioni culturali e civiche, che raccontano la memoria di questi luoghi.
Il Borgo riprenderà il senso comunitario dell’esperienza precedente del progetto Estate S Agostino 2014, nel tentativo di riscoprire e valorizzare tutti gli sforzi di strategia commerciale, culturale, sociale e di ospitalità di cui Bergamo Alta è stata storicamente interprete.
Nel Parco S. Agostino vogliamo far emergere l’occasione di incontrarsi e riconoscersi attivando il linguaggio che il commercio sa mettere in campo quando diventa fattore determinante di coesione sociale.
Vivi il Borgo!Per la cucina ci saranno Da Mimmo, La Marianna, il Pozzo Bianco, PolentOne, Il Sole e La Vendemmia, per le birre Ca’ del Fasà, Fly Pub, The Tucans e Pub dell’Angelo, per i vini Antica Osteria del Vino Buono e La Tana, per il servizio bar Bar Doce Bar Ol Baretì e Bar Flora. Ospite speciale l’APEtitoso della Vineria Cozzi.