Soncino Fantasy 25 Aprile Soncino

Soncino Fantasy

25 Aprile

Soncino




Sabato 25 aprile, alla Rocca di Soncino, si svolgerà l'ottava edizione di Soncino Fantasy, il grande evento dedicato al Fantasy e al Medioevo Fantastico.
La nuova edizione 2015, sarà dedicata come sempre a Il Signore degli Anelli™ e a Lo Hobbit™ (come è sempre stato in tutti questi anni).
Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i bambini potranno partecipare alla Manifestazione. Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere "catapultati" in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra mezz'uomini, elfi, maghi, orchi e molti altri personaggi fantastici.
Nel biglietto di ingresso, per tutti i bambini (da 5 fino a 12 anni) è compresa la vestizione (con abito completo), l'armamento (con spade e scudi), l'arruolamento e l'adde- stramento per l'avventura con gli animatori e la partecipazione a tutte le aree tematiche (suddivise per fascia d’età).

PROGRAMMA E INFORMAZIONI MANIFESTAZIONE

- Oltre 100 Botteghe e Banchi suddivisi in aree tematiche (Fantasy e Medioevali)
- Oltre 250 Personaggi in costume
- Botteghe per vestire i bambini in Elfi e Hobbit
- Laboratori didattici
- Truccatori per trasformare bambini e uomini in orchi e mostri
- Giochi equestri ed esibizioni con falchi e aquile
- Musicanti
- Danze e ballate elfiche
- Danze e giochi da Hobbit
- Tavoli gioco e area ludica di oltre 300 mq.
- Taverne e locande con cibi e vini degli Elfi e degli Hobbit


 La Manifestazione non sarà solo dedicata ai bambini ma anche agli adulti, con spettacoli e animazioni pensate anche per loro, con aree ludiche e ampi spazi con tavoli gioco.
Anche per questa edizione 2015, come per il passato che ha visto la partecipazione di oltre 3.500 bambini completamente vestiti, sono state previste varie aree di animazione e addestramento, con la grande battaglia finale solo verso il termine della giornata
Biglietto ingresso 10 EURO a persona.

I bambini fino a 5 anni non pagano.
Come nelle passate edizioni, ci sarà la possibilità della prenotazione dei biglietti in- gresso ridotti, direttamente dal Sito Internernet.
Il biglietto ridotto, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse ingresso riservate senza dover attendere in coda alle casse ordinarie durante la Manifestazione.
In caso di maltempo (grave e persistente), la manifestazione verrà rinviata al giorno successivo (domenica 26 aprile).
I biglietti acquistati potranno anche essere utilizzati in alternativa per la giornata di domenica (se non usati per il 25 aprile).
Dopo la passata edizione che ha visto una partecipazione di pubblico di oltre 15.000 persone in un giorno, e in assenza dell’edizione 2015 della manifestazione Belgioioso Fantasy, per ragioni di sicurezza (per evitare prenotazioni e flussi di pubblico eccessivi), il servizio prenotazioni ingressi della biglietteria del sito internet, potrebbe chiudere anticipatamente per esaurimento posti disponibili.
All'interno della Manifestazione la moneta in uso sarà la "Moneta Elfica" che servirà per tutte le operazioni di compravendita per tutta la giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al "Banco del Cambio" per la conversione della moneta corrente.
Il termine "Moneta Elfica" in realtà non è corretto ma è utilizzato dall'Organizzazione come "licenza poetica" per evitare l'uso di altre terminologie (come "Moneta della Terra di Mezzo" o altro) coperte da diritti d'autore.
Richiediamo pertanto ai "puristi" di sorvolare su questi particolari.
In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.
Solo in caso di maltempo veramente grave e persistente, la manifestazione verrà rinviata al giorno successivo (domenica 26 aprile).

E’ vietato l’ingresso ai cani.

Informazioni: Tel. 0374 83675

ORGANIZZAZIONE GENERALE

Associazione Culturale Excalibur
Associazione non a scopo di lucro
Pavia

Associazione Culturale Media Aetas
Istituto di Studi e Ricerche Medioevali
Associazione non a scopo di lucro
Pavia

www.belgioiosomagica.it
www.medioevoinmostra.it
www.belgioiosofantasy.it


massimostassano@libero.it

DISTANZE DALLA ROCCA DI SONCINO
La Rocca di Soncino è in provincia di Cremona. E’ raggiungibile: da Milano (58 km) - da Bergamo (44 km) - da Brescia (37 km) - da Cremona (36 km) - da Crema (17 km) - da Lodi (34 km) - da Piacenza (51 km) - da Pavia (70 km) - da Mantova (89 km) - da Parma (107 km).