Festa del Vino 11 e 12 Aprile Parma

Festa del Vino

11 e 12 Aprile

Parma


Parma aprile 2015. Dai vini tipici del Monferrato al Cirò, dall'Amarone al Lambrusco passando per il Nero d’Avola: un giro d’Italia a piccoli sorsi! Un evento che vuole portare intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti.
Questo sarà La Festa del Vino in programma a Parma in Piazza Ghiaia sabato 11 e domenica 12 aprile.

La manifestazione - organizzata da PromoGhiaia, con il Patrocinio del Comune di Parma – vuole far incontrare cultura, tradizione e tipicità: per due giornate la piazza ospiterà stand con qualificati prodotti della gastronomia tipica e della tradizione vinicola delle nostre regioni, affiancati da un selezionato mercatino di artigianato.
E se lo scenario è di questa qualità, i primi attori non possono essere da meno: protagonisti della mostra-mercato saranno infatti i più pregiati prodotti della cultura enogastronomica italiana.


Durante i due giorni dell’evento il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione un calice di vetro e una tracolla porta bicchiere: il costo del kit da degustazione sarà di soli 5 euro e darà diritto a cinque assaggi negli stand delle cantine che partecipano all’evento.
Ma alla Festa del Vino si può anche pranzare o cenare; street food di qualità e birra artigianale per garantire una totale immersione nelle tradizione della terra e della tavola della nostra penisola, un viaggio nel gusto e nelle tipicità territoriali.

Ci sarà anche la Parrilla Vini di Cirò Marina
A Parma sarà presente anche una piccola e giovane ditta presente sul mercato con un proprio marchio da pochi anni, la Parrilla Vini di Cirò Marina. Il suo motto è qualità innanzitutto.

“La nostra è una famiglia di viticoltori da quattro generazioni – dice Parrilla – ma io e mio fratello abbiamo cominciato a produrre le nostre bottiglie soltanto dal 2001, un po’ per gioco, e un po’ per realizzare il sogno di nostro padre, che sperava un giorno di vedere il suo vino venduto in una bottiglia con sopra il nostro cognome”.

Orari apertura stand
sabato dalle 17 alle 24
domenica dalle 9 alle 23